Societario

La struttura societaria e le regole di funzionamento di un’azienda sono il presupposto e il primo fondamento del suo modo di operare. Per questo è importante rivolgersi ai più rinomati nomi in Italia, capaci di rispondere al meglio su temi delicati come corporate governance, organizzazione di strutture societarie, ristrutturazioni e operazioni di finanza straordinaria.

I nostri team sono in grado di seguirvi con precisione e puntualità, sempre interagendo con le vostre strutture interne, fornendovi assistenza in ogni fase delle operazioni che volete intraprendere, e dove lo riteneste opportuno, particolari approfondimenti e pareri pro-veritate.

Grazie ai nostri Focus Team, conosciamo davvero le esigenze specifiche dei vostri settori, sia industriali (moda, immobiliare, costruzioni, manifatturieri) sia regolamentati (bancario, assicurativo, trasporti, energia, healthcare). Questo vale per le società di grandi dimensioni, italiane o internazionali, come per medie imprese o anche per le società ad azionariato familiare.

 

Ecco perché facciamo la differenza

  • La nostra riconosciuta competenza tecnica deriva dall’aver seguito le maggiori strutturazioni societarie e le principali operazioni straordinarie, come pure dalla costante attività nel contenzioso societario
  • Tale competenza si accompagna alla profonda conoscenza dei diversi settori, in particolare di quelli regolamentati, che coltiviamo grazie ai nostri Focus Team
  • Alcuni dei nostri partner hanno contribuito alla redazione di significativi interventi normativi, come quella sulla responsabilità degli amministratori e sulla ristrutturazione di grandi imprese in crisi, e contribuiscono all’evoluzione dottrinale grazie alla loro attività accademica
Approfondimenti

BonelliErede nomina tre nuovi partner

L’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 dicembre 2017, ha nominato a larghissima maggioranza tre nuovi partner: Antonio La Porta, Matteo Maria Pratelli ed Enrico Vaccaro. Antonio La Porta, 41 anni, è entrato in BonelliErede nel 2015, dopo aver maturato un’esperi …

Leggi tutto

Due nuovi partner nella practice di arbitrati internazionali

BonelliErede annuncia il consolidamento della practice di arbitrati internazionali con l’ingresso di due nuovi partner a partire dal primo settembre 2017: Laurence Shore e Andrea Carlevaris. Laurence Shore è stato partner di Herbert Smith Freehills, di cui guidava il practice group di diritt …

Leggi tutto

BonelliErede organizza insieme alla School of Law dell’Università di Addis Abeba un seminario in materia di arbitrati internazionali

BonelliErede organizza insieme alla School of Law dell’Università di Addis Abeba il “Seminario intensivo avanzato in arbitrati internazionali”. Il ciclo di lezioni inizia oggi all’Istituto di Cultura Italiano ad Addis Abeba e continuerà fino al 30 aprile. Il seminario si pone l’obie …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui