Ascoltare con attenzione le vostre esigenze, accogliere le preoccupazioni e comprendere gli obiettivi sono alla base della nostra consulenza nelle operazioni di M&A.
Per quanto diversificati possano essere tipologia di clienti, casistica delle operazioni e settori merceologici, sappiate che abbiamo già lavorato per un caso simile al vostro. E la nostra esperienza ci aiuta a seguirvi pur nella vostra unicità nel migliore dei modi. Questo porta a dei vantaggi immediati: contenimento dei costi di consulenza, maggiore efficienza nella gestione dei processi, rispetto dei tempi. Tutti elementi che si sommano agli altissimi standard di qualità che ci hanno reso protagonisti del mercato.
La nostra struttura è in grado di seguirvi con gruppi di lavoro stabili e capaci di affrontare, nei tempi concordati, tutti gli aspetti della transazione, interagendo attivamente con le vostre strutture. Sappiamo anche affrontare con voi, oltre alle tematiche ambientali e fiscali e alla corretta analisi delle tematiche regolatorie e autorizzative, gli aspetti di compliance più complessi, anche per le normative di applicazione extraterritoriale.
Una società o un grande gruppo, italiano, estero o multinazionale, in acquisizioni di società e aziende in Italia, con noi sono assistiti al meglio. Così come lo è un fondo di Private Equity in operazioni di investimento e disinvestimento in Italia. Ma anche un imprenditore italiano, nella cessione dell’azienda che ha creato, può contare di massimizzare il valore dell’operazione e minimizzare ogni possibile rischio.
Vi seguiamo nell’acquisto o nella vendita di azioni o quote, nella compravendita di aziende o rami di esse, nella formazione di joint venture o società miste. Ci siamo con le nostre competenze anche quando le operazioni di M&A sono accompagnate da conferimenti, scorpori, fusioni o scissioni e/o dalla revisione della struttura di governance della società target. Per le società quotate, seguiamo anche le operazioni che comportano le delicate analisi sull’obbligo di promuovere un’offerta pubblica d’acquisto e, nel caso, la gestione dell’OPA in tutti i suoi aspetti, compresi i rapporti con il regolatore e con tutti gli altri soggetti interessati: anche in tutti questi casi vi seguiamo con esperienza in ogni possibile percorso dell’operazione.
Alla competenza tecnica che il mercato ci riconosce, affianchiamo un’incomparabile conoscenza dei settori specifici, che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team. I settori su cui abbiamo una forte esperienza sono sia i settori regolamentati, sia quelli industriali, oltre che l’immobiliare e le infrastrutture. Abbiamo un primato anche nel settore dell’energia: Oil &Gas (upstream e downstream), elettricità e rinnovabili.
Ecco perché facciamo la differenza
- Siamo stati i primi in Italia a scrivere i contratti di M&A come oggi in molti li scrivono; ma noi siamo andati oltre e ogni giorno facciamo di tutto per essere sempre un passo avanti
- Annoveriamo un palmares di successi secondo a nessuno, avendo seguito le operazioni più importanti, domestiche e cross-border
- La nostra incomparabile esperienza maturata sul campo si sposa con l’attività accademica di 15 soci: questo ci permette di proporre con autorevolezza soluzioni innovative per le operazioni più complesse. E non è un caso che sempre più spesso soluzioni creative adottate da noi diventino standard di mercato