Energia Reti Infrastrutture

Per lavorare in modo efficace in settori così complesso come l’energia, le reti e le infrastrutture occorre una conoscenza approfondita del Paese e delle sue istituzioni. Noi pensiamo di averla.

Fornire servizi legali in un settore regolato, come l’energia o le telecomunicazioni, richiede team creati ad hoc con l’obiettivo di combinare qualità diverse: i nostri clienti si aspettano di ricevere una consulenza articolata e spesso multidisciplinare, nei tempi e con le modalità che solo un grande studio organizzato può fornire. Proprio per questo abbiamo creato il nostro gruppo Energia Reti Infrastrutture.

Il servizio che possiamo offrirvi spazia realmente a 360 gradi: alla consulenza sulle operazioni straordinarie si affiancano la pareristica e il contenzioso, anche internazionale, sui temi del mercato dell’energia e delle reti, la consulenza nel diritto Ue e, in generale, tutti i servizi che un cliente, finanziario o industriale, può chiedere a uno studio legale.

Operiamo con le major dell’Oil&Gas, le grandi imprese italiane e straniere dell’energia, dei trasporti, delle telecomunicazioni, le imprese pubbliche nazionali e locali nei loro processi di privatizzazione e aggregazione. Siamo il punto di riferimento nel Paese per i grandi fondi nel settore infrastrutturale che si affacciano in Italia perché conosciamo perfettamente il loro mercato e sappiamo entrare velocemente nel dettaglio dei problemi dell’azienda.

Multidisciplinarietà qui non è un termine astratto. Per noi significa essere capaci di non abbandonarvi mai offrendo un servizio di elevato livello in ogni momento e su ogni aspettodella vita dell’azienda, dalla realizzazione dell’operazione straordinaria, al parere su un delicato aspetto della regolazione, ai rapporti con le autorità di settore, fino al contenzioso, anche internazionale.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Siamo in grado di offrire un servizio ai massimi livelli in tutte le aree del diritto rilevanti per l’attività delle imprese che operano in questi settori: i nostri partner sono classificati al top dalle principali guide legali internazionali nelle aree del corporate, della contrattualistica commerciale, del diritto pubblico e dell’ambientale, del project finance e dell’antitrust
– Abbiamo un radicamento molto forte nella comunità finanziaria e industriale del Paese
– Sappiamo interagire con le autorità di settore e il mondo pubblico
– Siamo capaci di combinare le qualità accademiche e l’expertise di una boutique altamente specializzata con le metodologie di lavoro di un grande studio internazionale

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti
Luca Raffaello Perfetti

Un nuovo socio per BonelliErede: Luca Raffaello Perfetti

L’Assemblea dei soci di BonelliErede, riunitasi lo scorso 22 gennaio, ha approvato la nomina a socio di Luca Raffaello Perfetti. Entrato in BonelliErede nel novembre dello scorso anno, Luca R. Perfetti, è oggi a capo del dipartimento di Diritto Amministrativo dello studio che conta 23 profes …

Leggi tutto

Due nuovi riconoscimenti per BonelliErede ai Legalcommunity Energy Awards

Si è svolta lunedì 18 gennaio, nella cornice del Museo Diocesano di Milano, la serata di premiazione dei Legalcommunity Energy Awards 2016, il primo riconoscimento italiano nel settore dell’energia. Ancora una volta, la giuria ha riconosciuto il posizionamento di BonelliErede nel mercato le …

Leggi tutto

Due nuovi partner per BonelliErede

L’Assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina di due nuovi partner: Elena Busson e Manuela Malavasi. Elena Busson, 38 anni, in BonelliErede dal 2007, si occupa di diritto societario e di M&A, dedicandosi in particolare ai settori dell’energia e delle infrastrutture. Fa …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui