Abbiamo scelto, ancora una volta, di mettere il cliente e le sue esigenze al centro della nostra organizzazione creando un Focus Team che si occupi del tema della corporate governance e che lo affronti nella sua interezza.
Grazie al team multidisciplinare possiamo offrirvi un servizio che combini i diversi aspetti legali e fiscali della corporate governance, con lo scopo di supportare gli obiettivi di integrità, stabilità, efficienza, creazione di valore, trasparenza e tutela dell’immagine di una società.
Il servizio che offriamo ha ad oggetto un’attività preliminare di assessment, un esame del modello adottato dalla società con valutazione della sua adeguatezza rispetto alle norme e agli standard applicabili, l’individuazione di eventuali azioni di miglioramento e la definizione di un programma di implementazione di tali azioni.
Sono previsti servizi di policy management e adempimenti societari, diretti a garantire tutte le attività necessarie per il pieno funzionamento del modello di corporate governance adottato, attività di monitoraggio della effettiva implementazione, del corretto funzionamento e delle performance del modello di corporate governance all’interno della società.
Oltre agli aspetti più direttamente legati alla corporate governance, supportiamo i clienti in tematiche ad essa connesse, relativi alla fiscalità internazionale e al transfer pricing, alla cooperative compliance e all’attività di Crisis management & Liability, una tipologia di assistenza correlata all’adeguata gestione di situazioni di crisi e profili di responsabilità degli organi sociali.
Ecco perché facciamo la differenza
- Siamo un gruppo multidisciplinare di professionisti, ognuno con competenze complementari e diversificate, in grado di fornire ai clienti una consulenza di elevata qualità nei seguenti settori del diritto: Contenzioso, Lavoro, Societario, Penale e Tributario
- Ci distinguiamo per un’esperienza pluriennale, maturata grazie all’assistenza di primarie società in tema corporate governance