Anche in un settore come questo, dove gli operatori hanno caratteristiche ed esigenze diversissime fra loro, tutti hanno una necessità comune: potersi affidare a qualcuno che ne conosca le specificità, non solo dal punto di vista giuridico, ma anche di business.
In questo ci aiuta non solo la nostra competenza nella normativa dei trasporti e della navigazione, ma anche la nostra conoscenza degli operatori e delle prassi, la partecipazione agli eventi più importanti organizzati annualmente da brokers e assicuratori e i profondi rapporti con la shipping community di Londra.
La nostra esperienza di consulenti di armatori, autorità portuali, operatori terminalisti, cantieri, agenti marittimi, operatori logistici, compagnie assicurative e banche specializzate in shipping finance, studi legali stranieri specializzati nel diritto dei trasporti ci permette di offrirvi una soluzione sempre su misura.
La nostra consulenza spazia dal settore marittimo, a quelle ferroviario, a quello stradale, e comprende:
- assicurazioni e riassicurazioni (polizze corpi, polizze merci, polizze RC per ausiliari dei trasporti)
- costruzione e vendita di navi e di yacht (MOA e Bill of Sale, leasing, bareboat charter, contratti di refitting, shipping finance)
- diritto portuale e aeroportuale (terminal contracts, concessioni e autorizzazioni, contratti di handling)
- infrastrutture (contratti di appalto per la costruzione di linee ferroviarie ad alta velocità, project financing)
- contenzioso (sequestri di navi e di aeromobili, contenzioso giudiziale/amministrativo, arbitrati interni e internazionali, riconoscimento di sentenze e lodi stranieri)
- logistica e trasporto (autotrasporto, contratti per servizi di logistica integrata, contratti di trasporto di merci pericolose, contratti di trasporto passeggeri, polizze di carico e charter party, contratti di agenzia)
- ristrutturazioni (accordi di ristrutturazione del debito di compagnie aeree e di società di navigazione; assistenza ad armatori e a banche in concordati preventivi; procedure concorsuali multi-jurisdiction)
Il nostro team che vi accompagna in questo viaggio con lo scopo di assistervi, grazie alle sue competenze multidisciplinari, con prestazioni che coprono differenti specializzazioni come ad esempio shipping/aviation finance, il diritto antitrust dei trasporti, le operazioni di restructuring relative a compagnie di navigazione.
Ecco perché facciamo la differenza
– Multidisciplinarietà e respiro internazionale rappresentano il nostro approccio unico. Riusciamo, infatti, a unire la competenza e la specializzazione di una boutique del diritto marittimo e dei trasporti a un team multidisciplinare in tutte le altre aree che interessano il settore: Societario, Contenzioso e Arbitrati internazionali, Bancario e finanziario, Energia e operazioni off-shore, Ristrutturazioni, Fiscale, Lavoro, Concorrenza/Antitrust, Amministrativo.
– Vantiamo rapporti privilegiati con i principali studi legali nel mondo esperti del settore trasporti che ci permettono di seguirvi ovunque sia diretto il vostro business.
– La nostra sede di Londra rappresenta un punto di contatto fondamentale con la capitale mondiale dello shipping e delle assicurazioni specializzate nel settore trasporti.