Fiscale

In quest’area le problematiche che gestiamo per voi richiedono un’attenta e qualificata considerazione, alla luce delle opportunità che rappresentano, ma anche dei rischi che comportano. Con la nostra esperienza non solo nel campo della consulenza, ma anche in quello del contenzioso fiscale, riusciamo ad assistervi su tematiche di fiscalità internazionale, dell’imposta sulle società, Transfer Pricing, IVA, operazioni di M&A, tematiche finanziarie.

Siamo con voi anche nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, in sede di interpelli o ruling internazionali, ma anche nel caso di verifiche fiscali, accertamenti con adesione e vero e proprio contenzioso, seguendovi se necessario fino alla Corte di Cassazione.

Questo vale sia che siate società, sia che siate singoli con tematiche fiscali di particolare rilievo, come quelle relative ai passaggi generazionali e alla gestione di patrimoni complessi.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Contiamo su un team di contenzioso tributario che ci mette sullo stesso piano delle boutique fiscali più rinomate, all’interno di una struttura integrata e multidisciplinare che affianca esperti fiscali e legali, con gli evidenti vantaggi che questa integrazione comporta per voi: questo ci rende unici nel mercato legale italiano
– Abbiamo una practice di Transfer Pricing fra le più rinomate in Europa
– La nostra competenza di fiscalità internazionale può contare in modo particolare sui nostri Best Friends e il nostro gruppo unito ha ricevuto numerosi riconoscimenti europei (International Tax Review European Awards). Insieme possiamo seguirvi su operazioni cross-border, aggiornarvi sulle tematiche fiscali europee e fornirvi un servizio completo in tutta Europa

Approfondimenti

L’Etiopia svaluta la moneta locale per sostenere l’export

La Banca nazionale dell’Etiopia ha svalutato la moneta locale del 15 per cento a partire dall’11 ottobre 2017 allo scopo di dare maggiore impulso alle esportazioni. La decisione si è tradotta in un aumento netto di 3,45 “birr” rispetto al precedente tasso di cambio di 23 birr n …

Leggi tutto

Made in Ethiopia, la nascita dell’industria tessile

Se l’Etiopia punta a essere la nuova fabbrica del mondo, molto probabilmente comincerà a farlo producendo vestiti con la sigla “Made in Ethiopia”. L’industria tessile è in fermento. E quattro fatti recenti lo dimostrano. Il gruppo italiano Calzedonia, dopo l’attivazione di un centro …

Leggi tutto

Africa, il boom dell’Etiopia e la crescita a due velocità

Un’Africa a due velocità, con alcuni Paesi che crescono a un ritmo elevato – come l’Etiopia che sarà top performer – e altre economie che, invece, rimangono con il freno tirato. Lo sviluppo economico non sta procedendo in modo uniforme, almeno guardando alle ultime previsioni del Fond …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui