Quando si affrontano normative pubbliche, è forte l’esigenza di un consulente che abbia una visione lucida, anche per favorire le vostre valutazioni in termini di costi e benefici, capace di dominare la materia: regolatorio energetico, contenzioso, appalti, concessioni amministrative, anticorruzione pubblica.
Se è vero infatti che la normativa è spiccatamente frammentata, è altrettanto vero che il nostro team, anche grazie alla profonda conoscenza che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team, spazia nei settori più diversi, come telecomunicazioni, media, internet, energia, servizi pubblici centrali e locali, costruzioni, healthcare, bancario e assicurativo, trasporti, autostrade, settore dei giochi, ambientale, appalti.
Che siate una multinazionale, una piccola o media impresa, un’impresa pubblica, un ente pubblico nazionale o territoriale, siamo la migliore soluzione possibile per voi.
Ecco perché facciamo la differenza
– Puntiamo sempre all’innovazione. Il nostro approccio sta proprio nella capacità di sviluppare una visione integrata rispetto ad ogni situazione. Per ogni questione valutiamo l’aspetto giuridico specifico, ma anche il rischio contenzioso e, laddove ne sussistano i presupposti, anche i profili di compliance e gli aspetti finanziari
– Abbiamo maturato specifiche esperienze e competenze in settori specifici quali le comunicazioni elettroniche, partenariati pubblico privati, partenariati per l’innovazione, regolazione ambientale
– Siamo in grado di seguirvi in tutta la catena del valore: dall’interlocuzione, soprattutto in fase di programmazione, con le autorità pubbliche, già in fase di studi fattibilità e prefattibilità fino alle procedure pubbliche di aggiudicazione, alla contrattualizzazione, all’esecuzione, ed eventualmente sino al contenzioso (davanti alle corti amministrative, alla cassazione, alle corti europee, alla Corte dei Conti)