Andrea Carta Mantiglia

Competenze

Si occupa di:

  • M&A
  • societario
  • contrattualistica commerciale
  • arbitrato internazionale

È membro dei Focus Team Healthcare & Life Sciences e Arbitrati internazionali.

Lingue straniere: inglese

Esperienze

Nel 1996 è entrato in Bonelli e Associati e ne è diventato Partner nel 1998. È Partner di BonelliErede dalla sua fondazione.

È Managing Partner di BonelliErede dal 2021 e membro del Consiglio degli Associati.

È membro del Consiglio di amministrazione di beLab S.p.A. (società interamente controllata da BonelliErede) da luglio 2020.

È stato Managing Partner della sede di Londra dal 2012 al 2016.

Ha iniziato la sua carriera presso il gruppo Saipem, per il quale è stato Responsabile Affari Legali Internazionali dal 1991 al 1995.

Ha maturato esperienza  nei settori:

  • healthcare
  • TMT
  • private equity
  • appalti internazionali (oil & gas)

È stato relatore in numerosi convegni su temi di joint ventures e contrattualistica a livello internazionale.

Riconoscimenti

È menzionato dalle guide legali internazionali Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA come professionista di comprovata esperienza in Italia in materia di diritto societario e fusioni e acquisizioni.

Che cosa dicono gli altri

“He is commercial, hands-on, and has an invaluable mix of practical experience, international expertise and knowledge of the market”

(Chambers & Partners)

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (1991). Ordine degli Avvocati di Milano
  • LLM: University of London, Queen Mary College (1990)
  • Diploma di specializzazione in commercio internazionale, Università di Padova (1989)
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università di Padova (1987)

Knowledge Sharing

Farmaci biologici e biosimilari

I farmaci biosimilari rappresentano un’opzione terapeutica con lo stesso rapporto rischio – beneficio del farmaco biologico di riferimento. A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della determinazione Aifa relativa ai farmcaci biologici e biosimilari, Hps-AboutPharma e Bonel …

Leggi tutto

Emirati Arabi Uniti e Expo 2020: una importante realtà e opportunità

Gli Emirati Arabi Uniti sono una realtà ormai consolidata e in continua crescita per le imprese italiane, oggi ancora più vicina grazie alla decisione di Emirates, la prima compagnia aerea al mondo, di istituire – tramite la propria controllata FlyDubai – un volo diretto tra Dubai e Catan …

Leggi tutto

UAE: Reforms opening to foreign investments

UAE is adopting strategic reforms to boost foreign direct investments in the UAE and thus reduce the UAE's economic reliance on the oil sector. Click here for more details from our Africa Team.    

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede amplia la partnership: nominati sei nuovi soci - 19 Dicembre 2022

Si è svolta sabato 17 dicembre l’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che ha varato la nomina a socio della law firm di sei professionisti: Livia Cocca, Francesco Casamassa, Gianpaolo Ciervo, Daniele Gambirasio, Giulio Mazzotti e Giovanni Minuto, tutti già managing associate dell’or …

Leggi tutto

Antonio Albanese entra in BonelliErede - 2 Novembre 2022

BonelliErede prosegue il percorso di crescita della propria squadra con l’ingresso, in qualità di Of Counsel della sede di Milano, di Antonio Albanese. Antonio Albanese vanta una conoscenza approfondita del diritto delle obbligazioni e dei contratti anche nelle sue applicazioni nell’ambito …

Leggi tutto

BonelliErede, anche per il 2022, è l’unica law firm italiana nell’indice dei brand legal più noti in Europa continentale - 7 Aprile 2022

Per il quarto anno consecutivo BonelliErede è l’unica law firm italiana presente nella classifica Mainland Europe del Regional Law Firm Brand Index di Thomson Reuters, il report che classifica gli studi legali sulla base di criteri quali la riconoscibilità del brand, la propensione, da part …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui