BonelliErede annuncia l’ingresso di Daria Ghidoni nel Focus Team Healthcare & Life Sciences
1 Marzo 2024

BonelliErede annuncia l’ingresso di Daria Ghidoni in qualità di nuovo Of Counsel del Focus Team Healthcare & Life Sciences, nella sede di Milano.

Daria Ghidoni, per oltre vent’anni, è stata ai vertici della direzione legale di Recordati S.p.A., gruppo farmaceutico internazionale quotato presso Borsa Italiana (indice FTSE MIB). Fino al 2023 ha ricoperto il ruolo di Group General Counsel ed è stata membro dell’Executive Leadership Team, segretario del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e del Comitato Remunerazione e Nomine di Recordati. Durante il suo percorso professionale ha acquisito un’esperienza approfondita in relazione a tematiche del settore farmaceutico e al relativo quadro normativo in Italia, EU e altri ordinamenti (es. USA). Negli anni, ha seguito complesse operazioni di M&A/licenza e contenziosi multigiurisdizionali, ed ha fornito supporto e consulenza strategica ai vertici aziendali in merito a tematiche di corporate governance delle società quotate. Daria figura tra i soci co-fondatori della Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare (2020).

L’ingresso di Daria Ghidoni coincide con il ritorno, da parte del partner Andrea Carta Mantiglia, alla guida del Focus Team Healthcare & Life Sciences di BonelliErede.

“È per noi un grande piacere dare il benvenuto a Daria Ghidoni” commentano Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente Managing Partner e Presidente di BonelliErede. “La sua lunga e comprovata esperienza ai vertici della direzione legale di una delle più grandi aziende farmaceutiche italiane ci permetterà di continuare a crescere, rafforzando ulteriormente il posizionamento della nostra firm nel settore Healthcare & Life Sciences”.

“Conosco Daria da oltre dieci anni” commenta Andrea Carta Mantiglia, Leader del Focus Team Healthcare & Life Sciences di BonelliErede. “Con il resto del team, abbiamo lavorato fianco a fianco in importanti progetti nel settore. Le sue qualità professionali e umane contribuiranno a svilupparne di nuovi e a raggiungere insieme altri traguardi, da oggi però con la stessa casacca”.