Real Estate

Nel settore del Real Estate occorre una perfetta conoscenza del mercato dal suo interno e di tutte quelle peculiarità che possono riguardare gli specifici clienti e le varie tipologie di operazione.

Efficienza, rapidità, attenzione ai dettagli, sono i punti di forza sui quali poggia quella multidisciplinarietà tipica solo di un team come il nostro.

Abbiamo un’esperienza che non ha confronti. Siamo infatti specializzati nell’assistenza di operazioni di acquisto o vendita di portafogli immobiliari, istituzione e gestione di fondi immobiliari, redazione e negoziazione di contratti (ad esempio, property management o service agreement e contratti di locazione), operazioni di finanziamento e ristrutturazioni di finanziamenti immobiliari con riferimento a tutti i segmenti del mercato (residenziale, uffici e commerciale, alberghi, centri commerciali e altre tipologie). Vantiamo una pluriennale esperienza nella strutturazione e realizzazione sia di operazioni di finanziamento bancario sia in quelle realizzate mediante strumenti di funding alternativi del mercato dei capitali.

Qualsiasi operatore sa che può contare sul nostro appoggio. Seguiamo società di gestione del risparmio, investitori, società immobiliari, banche, società di leasing, assicurazioni, società di costruzione e developer.

Siamo riconosciuti fra i più esperti del settore per i fondi di investimento immobiliare e assistiamo regolarmente società di gestione anche in relazione a profili regolamentari e in operazioni straordinarie quali, ad esempio, fusioni tra SGR ovvero offerte pubbliche di acquisto su fondi immobiliari quotati.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Vantiamo una profonda conoscenza e un’esperienza pluridecennale nel settore immobiliare e nelle più svariate tipologie di operazioni
– Sappiamo offrirvi un servizio di eccellenza per ogni singolo aspetto, ciò grazie al nostro approccio multidisciplinare e business oriented: dalla strutturazione fino alla realizzazione delle varie fasi per poi arrivare alla chiusura del progetto
– Abbiamo rapporti consolidati con il mondo del Real Estate e il nostro stretto legame con i principali player del settore ci porta a condividere con loro eventi e incontri di approfondimento
– Siamo abituati a monitorare e approfondire di continuo le novità normative e i nuovi strumenti per il mercato immobiliare. Solo così è possibile proporvi soluzioni innovative

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti

Meno rischi per gli investitori: le Sezioni Unite chiariscono gli obblighi del proprietario incolpevole di un sito inquinato - 31 Maggio 2023

Le Sezioni Unite si sono recentemente pronunciate per meglio perimetrare gli obblighi del proprietario del sito inquinato, non responsabile della contaminazione. In un contesto in cui la rigenerazione urbana ed il conseguente recupero dell’esistente è centrale per le nuove iniziative di s …

Leggi tutto

L’(incerta) inclusione delle società di cartolarizzazione immobiliare nella nozione di “impresa” ai fini dell’esenzione da ritenuta sugli interessi derivanti da finanziamenti a medio/lungo termine - 1 Dicembre 2022

Con la risposta ad interpello n. 571 dello scorso 23 novembre, l’Agenzia delle Entrate è tornata a pronunciarsi sull’ambito soggettivo di applicazione del regime di esenzione da ritenuta alla fonte sugli interessi derivanti da finanziamenti a medio/lungo termine previsto dall’art. 26, co …

Leggi tutto

Le concessioni demaniali marittime: un tema non solo giuridico - 20 Luglio 2020

La recente legge di conversione del cd. “Decreto Rilancio” (Legge n. 77 del 17 luglio 2020) dispone una nuova estensione della durata delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative. La proroga fino al 31 dicembre 2033, già contemplata dalla Legge di Bilancio 20 …

Leggi tutto

TAX Treatment of REOCOs: some clarifications from the Italian Tax Authority - 5 Febbraio 2019

Which are the accounting and tax ramifications for ReoCos incorporated under the new Article 7.1 of the Securitisation Law? In the document available here, our Real Estate Focus Tea …

Leggi tutto

Le tendenze del settore degli NPL - 28 Marzo 2018

Quali tendenze abbiamo osservato nel 2017 nel settore degli NPL e quali invece caratterizzeranno i prossimi mesi? Come si stanno muovendo i fondi di debito sul mercato italiano? Risponde a queste domande la nostra Emanuela Da Rin

Leggi tutto

La legge regionale della Lombardia n. 31/2014 sul consumo del suolo al vaglio della corte costituzionale - 19 Marzo 2018

Il Consiglio di Stato (con la sentenza n. 5711 del 4 dicembre 2017) ha rimesso all'esame della Corte Costituzionale la questione di compatibilità costituzionale della legge regionale lombarda sul consume del suolo. Tale legge regionale (n. 31/2014) si propone di indirizzare la pianificazione u …

Leggi tutto
News

BonelliErede: una governance rinnovata e quattro nuovi soci

Si è svolta venerdì 28 maggio 2021 l’Assemblea degli Associati di BonelliErede chiamata ad esprimersi sul rinnovo del Consiglio degli Associati e delle cariche apicali dell’organizzazione leader in Italia nei servizi legali e fiscali. Ad Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefa …

Leggi tutto

BonelliErede si rafforza in Etiopia

Due nuovi ingressi in Etiopia per BonelliErede. Il team di Addis Abeba si arricchisce di 2 professionisti: Seble Geberegiorgis Baraki e Weynalem Weldesenbet. Seble Geberegiorgis Baraki si occupa di diritto societario, commerciale e di proprietà intellettuale. Ha conseguito un LL.B. presso l’ …

Leggi tutto

BonelliErede nomina tre nuovi partner

L’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 dicembre 2017, ha nominato a larghissima maggioranza tre nuovi partner: Antonio La Porta, Matteo Maria Pratelli ed Enrico Vaccaro. Antonio La Porta, 41 anni, è entrato in BonelliErede nel 2015, dopo aver maturato un’esperi …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui