M&A

Ascoltare con attenzione le vostre esigenze, accogliere le preoccupazioni e comprendere gli obiettivi sono alla base della nostra consulenza nelle operazioni di M&A.

Per quanto diversificati possano essere tipologia di clienti, casistica delle operazioni e settori merceologici, sappiate che abbiamo già lavorato per un caso simile al vostro. E la nostra esperienza ci aiuta a seguirvi pur nella vostra unicità nel migliore dei modi. Questo porta a dei vantaggi immediati: contenimento dei costi di consulenza, maggiore efficienza nella gestione dei processi, rispetto dei tempi. Tutti elementi che si sommano agli altissimi standard di qualità che ci hanno reso protagonisti del mercato.

La nostra struttura è in grado di seguirvi con gruppi di lavoro stabili e capaci di affrontare, nei tempi concordati, tutti gli aspetti della transazione, interagendo attivamente con le vostre strutture. Sappiamo anche affrontare con voi, oltre alle tematiche ambientali e fiscali e alla corretta analisi delle tematiche regolatorie e autorizzative, gli aspetti di compliance più complessi, anche per le normative di applicazione extraterritoriale.

Una società o un grande gruppo, italiano, estero o multinazionale, in acquisizioni di società e aziende in Italia, con noi sono assistiti al meglio. Così come lo è un fondo di Private Equity in operazioni di investimento e disinvestimento in Italia. Ma anche un imprenditore italiano, nella cessione dell’azienda che ha creato, può contare di massimizzare il valore dell’operazione e minimizzare ogni possibile rischio.

Vi seguiamo nell’acquisto o nella vendita di azioni o quote, nella compravendita di aziende o rami di esse, nella formazione di joint venture o società miste. Ci siamo con le nostre competenze anche quando le operazioni di M&A sono accompagnate da conferimenti, scorpori, fusioni o scissioni e/o dalla revisione della struttura di governance della società target. Per le società quotate, seguiamo anche le operazioni che comportano le delicate analisi sull’obbligo di promuovere un’offerta pubblica d’acquisto e, nel caso, la gestione dell’OPA in tutti i suoi aspetti, compresi i rapporti con il regolatore e con tutti gli altri soggetti interessati: anche in tutti questi casi vi seguiamo con esperienza in ogni possibile percorso dell’operazione.

Alla competenza tecnica che il mercato ci riconosce, affianchiamo un’incomparabile conoscenza dei settori specifici, che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team. I settori su cui abbiamo una forte esperienza sono sia i settori regolamentati, sia quelli industriali, oltre che l’immobiliare e le infrastrutture. Abbiamo un primato anche nel settore dell’energia: Oil &Gas (upstream e downstream), elettricità e rinnovabili.

 

Ecco perché facciamo la differenza

  • Siamo stati i primi in Italia a scrivere i contratti di M&A come oggi in molti li scrivono; ma noi siamo andati oltre e ogni giorno facciamo di tutto per essere sempre un passo avanti
  • Annoveriamo un palmares di successi secondo a nessuno, avendo seguito le operazioni più importanti, domestiche e cross-border
  • La nostra incomparabile esperienza maturata sul campo si sposa con l’attività accademica di 15 soci: questo ci permette di proporre con autorevolezza soluzioni innovative per le operazioni più complesse. E non è un caso che sempre più spesso soluzioni creative adottate da noi diventino standard di mercato

Casi di successo

Infografica INSPIRATIA

Investimenti nelle infrastrutture "non-core"

Ascoltare con attenzione le vostre esigenze, accogliere le preoccupazioni e comprendere gli obiettivi sono alla base della nostra consulenza nelle operazioni di M&A. Per quanto diversificati possano essere tipologia di clienti, casistica delle operazioni e settori merceologici, sappiate che …

Leggi tutto
d99_PP-7

Edizione Holding nell’acquisizione di Olivetti

Assistenza a Edizione Holding nell’acquisizione della quota di maggioranza di Olivetti. Noi eravamo lì, al fianco di Edizione.

Leggi tutto
d99_PP-2

Scalata di Olivetti su Telecom

Prima OPA ostile nella storia economica italiana: Olivetti contro Telecom. Noi eravamo lì, al fianco di Olivetti.

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede integra la law firm Tribonian Law Advisors, leader nell’area del Golfo

L’assemblea degli associati di BonelliErede ha deliberato l’integrazione di Tribonian Law Advisors (TLA), con sede a Dubai e, grazie a relazioni internazionali nella regione del Golfo, presenza in Libano ed Arabia Saudita. Il progetto di integrazione è volto a rinforzare il presidio di Bon …

Leggi tutto

beLab, l’innovazione secondo BonelliErede

Un centro di ricerca per lo sviluppo di nuovi modelli e metodologie di lavoro in chiave tecnologica e allo stesso tempo un progetto deputato all’arricchimento di alcuni servizi legali già oggi offerti e all’introduzione di nuovi. Sono questi i capisaldi di beLab di BonelliErede, uno spazio …

Leggi tutto

BonelliErede nomina tre nuovi partner

L’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 dicembre 2017, ha nominato a larghissima maggioranza tre nuovi partner: Antonio La Porta, Matteo Maria Pratelli ed Enrico Vaccaro. Antonio La Porta, 41 anni, è entrato in BonelliErede nel 2015, dopo aver maturato un’esperi …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui