L’Assemblea dei soci di BonelliErede vara il nuovo Piano Strategico 2016-18 e rinnova le cariche
23 Maggio 2016

Si è svolta lo scorso 21 maggio presso la sede di via Barozzi 1, a Milano, l’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è espressa sul rinnovo delle cariche e sulle linee di sviluppo strategico.

I soci hanno deliberato all’unanimità la conferma dei due attuali Managing Partner, Marcello Giustiniani e Stefano Simontacchi, rinnovandone per tre anni l’incarico.

Marcello Giustiniani, 53 anni, è il Coordinatore del Dipartimento di Diritto del Lavoro e vanta un’esperienza ultraventennale nel settore. Nel 1999 è stato uno dei soci fondatori di Bonelli Erede Pappalardo. A Marcello Giustiniani è stata confermata la responsabilità dell’organizzazione e della gestione interna.

Stefano Simontacchi, 45 anni, è il Leader del Focus Team Transfer Pricing e Direttore del Transfer Pricing Research Center della Leiden University (Olanda). Stefano Simontacchi manterrà la responsabilità della strategia di sviluppo e continuerà ad essere la “speaking voice” di BonelliErede.

I due Managing Partner proseguiranno nell’esecuzione dei compiti di gestione attribuiti loro dall’Assemblea, continuando comunque la propria attività professionale.

“Siamo davvero grati a tutti i nostri soci per questo nuovo, ulteriore attestato di stima” hanno commentato Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani. “In un momento di profondo e rapido cambiamento anche nel settore legale, le decisioni di oggi rafforzano la strategia intrapresa, fortemente orientata all’innovazione; interna, alla costante ricerca di efficienza organizzativa, ed esterna, con la sperimentazione di nuovi meccanismi di creazione di valore per i nostri clienti. Affronteremo le sfide che ci attendono con la consapevolezza maturata insieme negli ultimi tre anni e con rinnovati energia ed entusiasmo!”

Inoltre, l’Assemblea dei soci ha votato all’unanimità il Piano Strategico 2016-18, a conferma della compattezza e dell’assoluta unità di intenti dell’organizzazione.
Ancora una volta, tra le direttrici del piano approvato sarà posta grande attenzione alla centralità delle persone, intendendo sia le risorse interne, sia i diversi stakeholder di BonelliErede, che da sempre rivestono un ruolo determinante nella vita dell’organizzazione.
Il piano di sviluppo prevede inoltre un ulteriore processo di consolidamento internazionale, teso ad assecondare anche le esigenze di quei clienti che non operano in Italia.
Grande attenzione verrà posta poi sull’arricchimento dell’offerta, con il lancio di nuovi servizi che prevedono modalità di erogazione innovative.
Infine, BonelliErede terrà fede al consolidato ruolo di istituzione attenta al sociale, attraverso un crescente coinvolgimento in progetti di Corporate Social Responsibility.

Nel corso dell’Assemblea sono stati inoltre eletti i membri del Consiglio degli Associati e tre nuovi membri del Comitato Remunerazione. Ai due Managing Partner si affiancheranno per tre anni, in qualità di Consiglieri, Stefano Cacchi Pessani, Gianpiero Succi, Umberto Nicodano e Alberto Saravalle.
Per il Comitato Remunerazione, di cui già fanno parte Marco Arato, Andrea Manzitti e Gianfranco Veneziano, vengono confermati Giovanni Guglielmetti e Vittorio Pomarici e nominato Paolo Oliviero.