Vittorio Pomarici

Competenze

Si occupa di Lavoro in particolare di:

  • rapporti con i top manager anche di settori regolamentati (quali banche e assicurazioni)
  • operazioni di ristrutturazione
  • crisi aziendale
  • esubero del personale e trasferimenti di azienda
  • attività di assistenza nelle trattative sindacali
  • gestione dei rapporti di lavoro subordinato ed autonomo sia nella fase di instaurazione che in quella di cessazione degli stessi
  • pareristica
  • contenzioso

È membro dei Focus Team Corporate Compliance, Private Equity e Innovazione e Trasformazione Digitale

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrato in Erede e Associati nel 1998 ed è Partner di BonelliErede dal 2010.

Ha svolto un secondment nel 2001 presso Slaughter and May a Londra.

Ha sviluppato particolare e specifica esperienza nel settore dei piani di remunerazione – monetari e su strumenti finanziari – operando a favore di società quotate e non, attive nei più svariati settori (infrastrutture, banche, assicurazioni, moda, alimentare, ecc.).

Ha inoltre fornito assistenza nella strutturazione di strumenti di incentivazione per il management delle società target in molteplici operazioni di private equity.

Riconoscimenti

È menzionato da Chambers and Partners, primaria guida legale internazionale, come professionista di comprovata esperienza in materia di lavoro.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2003). È iscritto all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori (2015). Ordine degli Avvocati di Milano
  • Laurea: Giurisprudenza presso Università Statale di Milano (1997)

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Vittorio Pomarici

2015

Approfondimenti

Innovazione e trasformazione digitale, BonelliErede consolida la propria esperienza con un Focus Team dedicato

Innovazione, fintech, insurtech e assistenza legale a start-up sono le quattro anime che compongono il nuovo Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale di BonelliErede. Con l’istituzione di questo nuovo team, professionisti specializzati in diverse aree del diritto che negli anni hanno …

Leggi tutto

Legalcommunity Labour Awards 2017: due nuovi premi per BonelliErede

Giovedì 21 settembre, in occasione dell’edizione 2017 dei Legalcommunity Labour Awards, BonelliErede ha conseguito due riconoscimenti di primo piano. La practice di Lavoro ha portato a casa il premio “Studio dell’anno”. Nelle motivazioni, la giuria ha messo in evidenza come il team si …

Leggi tutto

L’Assemblea dei soci di BonelliErede vara il nuovo Piano Strategico 2016-18 e rinnova le cariche

Si è svolta lo scorso 21 maggio presso la sede di via Barozzi 1, a Milano, l’Assemblea dei soci di BonelliErede, che si è espressa sul rinnovo delle cariche e sulle linee di sviluppo strategico. I soci hanno deliberato all’unanimità la conferma dei due attuali Managing Partner, Marcello …

Leggi tutto