Sette nuovi partner per BonelliErede
4 Febbraio 2019

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 febbraio, ha deliberato la nomina a partner di sette professionisti: Riccardo Bicciato, Riccardo Bordi, Marco De Leo, Gabriele Malgeri, Nicola Marchioro, Augusto Praloran e Francesca Secondari.

Riccardo Bicciato, 45 anni, è entrato in BonelliErede nel 2010. Si occupa di diritto bancario e finanziario e, in particolare, di project ed export finance, acquisition e corporate finance. Basato al Cairo da ottobre 2016, è membro dell’Africa Team e dei Focus Team Banche, Construction & Engineering ed Energia Reti e Infrastrutture.

Riccardo Bordi, 36 anni, opera prevalentemente nella sede genovese di BonelliErede dal 2006, occupandosi di diritto societario e giudizi arbitrali e procedimenti cautelari, in particolare nei settori petrolio, energia e gas, trasporti e infrastrutture. È membro dei Focus Team Ambientale, Construction & Engineering e Corporate Governance.

Marco De Leo, 39 anni, è in BonelliErede dal 2005. Si occupa di diritto societario e in particolare joint venture, M&A, finanza straordinaria, contenzioso societario e diritto privato. Basato a Dubai da novembre 2017, è membro dell’Africa Team e dei Focus Team Alta Gamma, Private Equity e Trasporti.

Gabriele Malgeri, 37 anni, si occupa di operazioni che riguardano project finance, project bond, banking (finanziamenti corporate, acquisizioni) e finanza pubblica in particolare nei settori energia, infrastrutture, trasporti e servizi pubblici. In BonelliErede dal 2011, è membro del Focus Team Energia Reti e Infrastrutture.

Nicola Marchioro, 38 anni, fa parte del dipartimento di società e finanza della sede di Milano. Si occupa di diritto societario, M&A e contrattualistica commerciale, con un focus in settori industriali quali lusso, consumer goods e bancario. In BonelliErede dal 2006, è membro del Focus Team Alta Gamma.

Augusto Praloran, 38 anni, è entrato in BonelliErede nel 2008. Si occupa di diritto societario, M&A e contrattualistica commerciale, con una particolare expertise nei settori moda, lusso, design, food e ristorazione, macchinari e attrezzatura industriali. Fa parte del Focus Team Private Equity.

Francesca Secondari, 41 anni, già local partner della sede del Cairo e operante in Egitto da ottobre 2016, si occupa di M&A, operazioni di finanza straordinaria, costituzione di fondi comuni di investimento e consulenza societaria. In BonelliErede dal 2003, è membro dell’Africa Team e dei Focus Team Alta Gamma e Corporate Governance.

“Poter annunciare la nomina a partner di ben sette professionisti ci riempie di soddisfazione” – ha commentato il Presidente di BonelliErede Stefano Simontacchi. “Nel corso degli anni, ciascuno di loro ha contribuito in modo significativo al consolidamento e allo sviluppo ulteriore della nostra law firm, in Italia e nelle nostre sedi al Cairo e a Dubai, allo stesso tempo dimostrando di aver fatto proprie tutte le capacità che sono richieste in un settore dinamico e in costante evoluzione qual è quello dei servizi legali. La nomina a partner rappresenta un ulteriore tassello non solo nel loro personale percorso di crescita, ma anche in quello di BonelliErede”.

Sale così a 74 il numero dei partner di BonelliErede, che conta oggi oltre 400 professionisti operanti in sinergia nelle sedi della law firm in Europa, Africa e Medio Oriente.