Riccardo Bordi

Competenze

Assiste i clienti sia in sede contenziosa che nelle operazioni straordinarie. Ha lavorato, ed è attualmente, coinvolto in rilevanti contenziosi e operazioni straordinarie in Italia e nell’area EMEA, con particolare focus nei settori construction, infrastrutture, healthcare e oil&gas.

Assiste inoltre regolarmente amministratori, soci e società nelle più complicate problematiche in materia di diritto societario in Italia.

Fa parte dei Focus Team Corporate Governance, Construction & Engineering and Public International Law & Economic Diplomacy.

È Country Partner per la Corea del Sud.

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrato in BonelliErede nel 2006 ed è Partner dal 2019. È membro del Consiglio degli Associati di BonelliErede dal 2021.

Ha svolto un secondment nel 2015 presso lo studio legale Kim&Chang di Seoul.

La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, tra i quali:

  • petrolio, energy & gas
  • infrastrutture e costruzioni
  • editoria & media, IT & servizi informatici

Riconoscimenti

È menzionato dalle guida legale internazionale The Legal 500 EMEA come professionista di riconosciuta esperienza in Italia in materia di contenzioso societario, real estate e construction.

Che cosa dicono gli altri

“Riccardo Bordi, together with his work team, assists both in litigation and in out-of-court matters. He is an attentive, punctual professional, with an excellent technical preparation and meticulous attention to detail.”

(The Legal500 EMEA)

“Well, the international expertise and the great knowledge of the civil and corporate sector”

(Acritas)

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2010)
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova (2006)

 

Knowledge Sharing

Dialoghi sulla corporate governance: Funzionamento del consiglio di amministrazione

Continua il ciclo dei Dialoghi sulla corporate governance: il 12 settembre scorso il nostro Focus Team Corporate Governance ha approfondito insieme a consiglieri e professori di diritto ed economia, le tematiche legate al funzionamento del consiglio di amministrazione, partendo dall'analisi di …

Leggi tutto

Danno ambientale: gli obblighi di risarcimento ed il recupero ambientale

Il danno ambientale deve ora essere risarcito mediante misure di riparazione e non per equivalente pecuniario. Il nostro Focus Team Ambientale approfondisce qui quando si può parlare di danno …

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede rinnova il CdA e promuove sette nuovi soci - 20 Dicembre 2023

Si è svolta sabato 16 dicembre l’Assemblea degli Associati di BonelliErede, nel corso della quale sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio degli Associati ed è stata deliberata la nomina a partner di sette professionisti. Come annunciato a ottobre, in prossimità della naturale sc …

Leggi tutto

BonelliErede: una governance rinnovata e quattro nuovi soci - 31 Maggio 2021

Si è svolta venerdì 28 maggio 2021 l’Assemblea degli Associati di BonelliErede chiamata ad esprimersi sul rinnovo del Consiglio degli Associati e delle cariche apicali dell’organizzazione leader in Italia nei servizi legali e fiscali. Ad Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefa …

Leggi tutto

Sette nuovi partner per BonelliErede - 4 Febbraio 2019

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 febbraio, ha deliberato la nomina a partner di sette professionisti: Riccardo Bicciato, Riccardo Bordi, Marco De Leo, Gabriele Malgeri, Nicola Marchioro, Augusto Praloran e Francesca Secondari. Riccardo Bicciato, 45 an …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui