BonelliErede: una governance rinnovata e quattro nuovi soci
31 Maggio 2021

Si è svolta venerdì 28 maggio 2021 l’Assemblea degli Associati di BonelliErede chiamata ad esprimersi sul rinnovo del Consiglio degli Associati e delle cariche apicali dell’organizzazione leader in Italia nei servizi legali e fiscali.
Ad Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefano Simontacchi, si sono aggiunti, quali nuovi componenti del Consiglio degli Associati, Giulia Bianchi Frangipane, Riccardo Bordi, Eliana Catalano, Massimiliano Danusso, Giuseppe Manzo e Silvia Romanelli.
Importante novità è rappresentata dall’istituzionalizzazione delle quote rosa attraverso il meccanismo che assicura la presenza di almeno un membro del genere meno rappresentato all’interno del Consiglio.
I soci hanno approvato la nomina di Stefano Simontacchi a Presidente e di Andrea Carta Mantiglia a Managing Partner.
“Grati ai nostri soci per averci dato fiducia, guardiamo al futuro con la consapevolezza del percorso che abbiamo intrapreso già da anni verso una crescita fondata sul lavoro di squadra e sulla continua ricerca dell’eccellenza”, hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia. “Vogliamo proseguire in questa direzione, per uno sviluppo sostenibile nel tempo e per costruire insieme la law firm del futuro. Visione, responsabilità, condivisione e sostenibilità guideranno noi e tutti i membri del nuovo Consiglio nella gestione di BonelliErede per i prossimi tre anni”.
In occasione dell’Assemblea, è stato inoltre votato l’accesso alla partnership di quattro professionisti: Massimo Baroni, Chiara Mancini, Francesca Marchetti e Francesco Saverio Scandone.
Massimo Baroni, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2005. Basato a Milano, si occupa di Contenzioso, in particolare negli ambiti real estate, appalti, societario e arbitrati. Fa parte dei Focus Team Sostenibilità Ambientale e Real Estate.
Chiara Mancini, 41 anni, è entrata in BonelliErede nel 2019 a seguito dell’integrazione con Lombardi e Associati. Si occupa di Contenzioso giudiziale e arbitrale, nazionale e cross border, in materia di diritto civile e commerciale, con un particolare focus sui contratti di appalto (EPC, O&M, EPMS). È basata presso la sede meneghina di BonelliErede.
Francesca Marchetti, 49 anni, è entrata in BonelliErede nel 2016. Basata a Roma, si occupa di Banking & Finance, Capital Markets e regolamentazione bancaria e assicurativa. Fa parte dei Focus Team Assicurazioni e Debt Capital Markets.
Francesco Saverio Scandone, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2008. Si occupa di diritto tributario, in particolare negli ambiti della fiscalità internazionale, del transfer pricing, delle procedure bilaterali e di ruling di standard internazionali. Fa parte del Focus Team Corporate Governance ed è basato presso la sede milanese di BonelliErede.
“Siamo orgogliosi di accogliere nella partnership quattro nuovi soci che hanno dimostrato di essere parte integrante della squadra BonelliErede, avendo contribuito con la loro esperienza e competenza alla creazione di valore per il nostro business. Siamo certi che questo passaggio rappresenti un nuovo stimolo per dedicare passione ed energia nel prossimo futuro, ognuno con le proprie peculiarità professionali”, hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia.
Per effetto delle nuove nomine, BonelliErede conta oggi 87 partner, per un totale di oltre 750 persone tra Europa, Africa e Medio Oriente.