Francesca Secondari

Competenze

Si occupa di coordinare l’organizzazione del lavoro su pratiche egiziane, coinvolgendo a seconda delle necessità la casa madre BonelliErede e lo studio legale egiziano Bahaa-Eldin Law Office.

 

Si occupa di Societario e in particolare di:

  • operazioni di finanza straordinaria
  • M&A
  • costituzione fondi comuni d’investimento
  • consulenza societaria

 

È membro dell’Africa Team.

Fa parte dei Focus Team Alta Gamma/Luxury e Corporate Governance.

Lingue straniere: inglese, spagnolo, francese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2003

La sua esperienza passata comprende l’assistenza ai clienti in relazione alle materie bancarie e immobiliari. Ha anche lavorato come supporto al consigliere generale presso uno dei più importanti marchi di lusso.

La sua attività è focalizzata su M&A, Banking, Corporate, accordi commerciali e transazioni immobiliari. Attualmente è direttamente coinvolta nella redazione e negoziazione di operazioni di M&A e in particolare di accordi di acquisto di azioni, fusioni, scissioni, di riorganizzazione di gruppi, di patti parasociali, di accordi di investimento, di acquisto e disposizione di beni, di put and call option agreement, di coordinamento dei processi di due diligence. Per le questioni aziendali generali assiste clienti in relazione ad operazioni straordinarie, redazione e negoziazione di statuti; a servizi e accordi di fornitura e di altri accordi commerciali, quali gli accordi di fornitura, contratti di distribuzione e accordi di franchising. Assiste anche clienti nella gestione di complesse transazioni.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2005). Ordine degli Avvocati di Perugia
  • Abilitazioni Internazionali: Ilustre Colegio de Abogados di Madrid
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia (2002)

Knowledge Sharing

©Luca Campigotto, Milano, 2014

Algoritmi e e-commerce: l'approccio della Commissione europea nei nuovi casi di fissazione del prezzo di rivendita online

Leggi tutto

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Francesca Secondari

2015

Approfondimenti

Quattro nuovi ingressi per consolidare lo sviluppo in Egitto

Nuovi ingressi a Il Cairo per BonelliErede. Il team in Egitto si arricchisce di 4 innesti: Mostafa Moussa, Mohamed Hossam El Ehwany, Ahmad Farghal e Nayera Sherif entreranno nello studio egiziano Bahaa-Eldin Law Office, con cui BonelliErede opera in cooperazione esclusiva. I nuovi professionist …

Leggi tutto

Nuova practice internazionale e nuova law firm in Egitto per consolidare lo sviluppo in Africa e Medio Oriente

Angelino Alfano Of Counsel a Milano per il nuovo Focus Team Public International Law & Economic Diplomacy Ziad Bahaa-Eldin, già vicepremier egiziano, Managing Partner della nuova law firm egiziana costituita in cooperazione con BonelliErede   Nuove, importanti, novità per BonelliEred …

Leggi tutto
Sede-Dubai

Primo forum italo-egiziano delle donne d’affari - 1/3 dicembre

BonelliErede collabora con Monzesi (produttore mondiale di macchine rettificatrici ad alta precisione) per il primo forum italo-egiziano delle donne d’affari che prende il via oggi a Milano. Il forum è stato organizzato da Monzesi con il patrocinio di BWE21 (Business Women of Egypt), ELITE & …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui