Francesca Secondari

Competenze

Si occupa di coordinare l’organizzazione del lavoro su pratiche egiziane, coinvolgendo a seconda delle necessità la casa madre BonelliErede e lo studio legale egiziano Bahaa-Eldin Law Office.

 

Si occupa di Societario e in particolare di:

  • operazioni di finanza straordinaria
  • M&A
  • costituzione fondi comuni d’investimento
  • consulenza societaria

 

È membro dell’Africa Team.

Fa parte dei Focus Team Alta Gamma/Luxury e Corporate Governance.

Lingue straniere: inglese, spagnolo, francese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2003 ed è Partner dal 2019.

La sua esperienza passata comprende l’assistenza ai clienti in relazione alle materie bancarie e immobiliari. Ha anche lavorato come supporto al consigliere generale presso uno dei più importanti marchi di lusso.

La sua attività è focalizzata su M&A, Banking, Corporate, accordi commerciali e transazioni immobiliari. Attualmente è direttamente coinvolta nella redazione e negoziazione di operazioni di M&A e in particolare di accordi di acquisto di azioni, fusioni, scissioni, di riorganizzazione di gruppi, di patti parasociali, di accordi di investimento, di acquisto e disposizione di beni, di put and call option agreement, di coordinamento dei processi di due diligence. Per le questioni aziendali generali assiste clienti in relazione ad operazioni straordinarie, redazione e negoziazione di statuti; a servizi e accordi di fornitura e di altri accordi commerciali, quali gli accordi di fornitura, contratti di distribuzione e accordi di franchising. Assiste anche clienti nella gestione di complesse transazioni.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2005). Ordine degli Avvocati di Perugia
  • Abilitazioni Internazionali: Ilustre Colegio de Abogados di Madrid
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia (2002)

Knowledge Sharing

Algoritmi e e-commerce: l'approccio della Commissione europea nei nuovi casi di fissazione del prezzo di rivendita online

L'utilizzo di software e strumenti digitali nell'e-commerce può rendere più efficaci le condotte restrittive poste in essere dalle aziende. La Commissione europea e le autorità di concorrenza nazionali sono sempre più attente a tali fenomeni, potenzialmente distorsivi della concorrenza …

Leggi tutto

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Francesca Secondari

2015

Approfondimenti

Sette nuovi partner per BonelliErede

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che si è riunita lo scorso 2 febbraio, ha deliberato la nomina a partner di sette professionisti: Riccardo Bicciato, Riccardo Bordi, Marco De Leo, Gabriele Malgeri, Nicola Marchioro, Augusto Praloran e Francesca Secondari. Riccardo Bicciato, 45 an …

Leggi tutto

Quattro nuovi ingressi per consolidare lo sviluppo in Egitto

Nuovi ingressi a Il Cairo per BonelliErede. Il team in Egitto si arricchisce di 4 innesti: Mostafa Moussa, Mohamed Hossam El Ehwany, Ahmad Farghal e Nayera Sherif entreranno nello studio egiziano Bahaa-Eldin Law Office, con cui BonelliErede opera in cooperazione esclusiva. I nuovi professionist …

Leggi tutto

Nuova practice internazionale e nuova law firm in Egitto per consolidare lo sviluppo in Africa e Medio Oriente

Angelino Alfano Of Counsel a Milano per il nuovo Focus Team Public International Law & Economic Diplomacy Ziad Bahaa-Eldin, già vicepremier egiziano, Managing Partner della nuova law firm egiziana costituita in cooperazione con BonelliErede   Nuove, importanti, novità per BonelliEred …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui