Private Clients

Quando capita di avere a che fare con Private Clients su temi legali o fiscali, associamo tatto e pragmatismo alla nostra consolidata professionalità e, quando serve, mettiamo in gioco tutta la nostra esperienza di giudizialisti.

Siamo un team integrato e multidisciplinare di professionisti, da anni assistiamo gli individui, le famiglie e i loro consulenti (family office, trustee, intermediari finanziari, società fiduciarie) in materia di:

– governance e passaggio generazionale
– protezione e amministrazione di patrimoni
– collezioni di opere d’arte e altri beni di lusso
– pianificazione fiscale
– famiglie internazionali
– attività filantropiche

La nostra esperienza e l’assidua attività di approfondimento tecnico ci consentono di individuare soluzioni legali all’avanguardia, efficaci e innovative.

Prestiamo grande attenzione a conoscere e comprendere le esigenze del cliente e degli altri soggetti interessati, al fine di progettare strutture “su misura” che riflettano gli obiettivi e i valori familiari, nel rispetto del quadro normativo e regolamentare.

Grazie alle nostre competenze internazionali e alla rete di primari studi in Europa e nel mondo con cui collaboriamo stabilmente, offriamo un servizio di eccellenza in tutte le giurisdizioni, assistendo i nostri Private Clients anche nelle operazioni che interessano più Paesi e proponendo, quando opportuno, strumenti previsti da ordinamenti diversi da quello italiano.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Abbiamo da anni un team multidisciplinare dedicato ai Private Clients, che lavora regolarmente su importanti operazioni
– Grazie alla nostra rete internazionale di specialisti nel settore, possiamo offrire un servizio di eccellenza in tutte le giurisdizioni
– Uniamo l’esperienza e la multidisciplinarietà della grande organizzazione alla possibilità di mettere al servizio del cliente professionisti di eccellenza da “boutique”.

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti

Nasce il Focus Team Arte e beni culturali di BonelliErede

Creato per rispondere alla sempre crescente domanda di servizi in questo settore, il nuovo Focus Team istituzionalizza un gruppo di lavoro composto da professionisti di comprovata reputazione che, negli anni, ha assistito gallerie d’arte internazionali, case d’asta, musei e fondazioni cultu …

Leggi tutto

Tre ingressi per BonelliErede

BonelliErede rafforza la propria squadra con tre ingressi in due settori di grande interesse: diritto dell’arte e construction. Manlio Frigo e Silvia Stabile, entrambi esperti in diritto dell’arte e dei beni culturali, fanno il loro ingresso in qualità di Of Counsel, andando a integrarsi c …

Leggi tutto