Capital Markets

Uno dei più grandi patrimoni che abbiamo è dato dalla nostra esperienza. Per questo quando pensate agli strumenti di Capital Markets, che voi siate una società quotata che vuole rafforzare il proprio patrimonio o che siate un’azienda che vuole quotarsi, il vostro primo pensiero va a noi.

Abbiamo un’esperienza unica nel settore Capital Markets, sia equity sia debt. Il nostro team ha seguito le più rilevanti operazioni di privatizzazione e quotazione, oltre che di public M&A (OPA e OPAS), che si sono realizzate sul mercato italiano negli ultimi 15 anni. Un’assistenza che si è capitalizzata in tutte le fasi del processo di emissione, collocamento e offerta. Il nostro team esperto di debt capital markets ha seguito numerose emissioni e strutturazioni di prodotti equity linked, obbligazioni retail e istituzionali, cartolarizzazioni e strumenti finanziari rilevanti ai fini del computo nel capitale di vigilanza, lavorando insieme al team di regolamentazione bancaria e assicurativa.

La nostra profonda conoscenza del mercato italiano si accompagna alla nostra capacità di seguirvi nelle più importanti piazze internazionali grazie al nostro network di Studi in tutto il mondo, che ci permette di proporvi un servizio che provvede a collocamenti diretti anche per investitori esteri.

Che siate quindi aziende, multi-utilities, banche, istituzioni finanziarie o fondi che intendano partecipare a operazioni sul mercato dei capitali, noi sappiamo seguirvi al meglio.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Il nostro team si distingue per la profonda conoscenza della regolamentazione e del mercato italiano. Lavorare a stretto contatto con la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) e la Borsa Italiana ha consolidato la nostra reputazione
– Siamo una struttura caratterizzata dalla multidisciplinarietà, con team di assoluta eccellenza in tutte le aree rilevanti (Fiscale, Lavoro, Regolatorio, Amministrativo, Bancario, Antitrust)
– Tale multidisciplinarietà ci consente di gestire al meglio le operazioni di mercato che – oltre alla gestione del processo – richiedono un’attenta valutazione delle problematiche giuridiche che si riscontrano nell’ambito del settore di appartenenza
– Vantiamo un’esperienza internazionale unica per uno studio indipendente, avendo seguito operazioni nelle più importanti piazze europee e del mondo, anche grazie al nostro network internazionale

 

Scopri di più sui nostri Focus Team Debt Capital Markets Equity Capital Markets.

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti

Secondo appuntamento per il ciclo di incontri “Dialoghi sulla Corporate Governance”

Si svolge giovedì 12 settembre nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano la seconda tappa del ciclo di incontri “Dialoghi sulla Corporate Governance” organizzati dal Focus Team Corporate Governance di BonelliErede. Dopo il primo appuntamento di giugno sul tema della nomina dei consi …

Leggi tutto

Quattro nuovi ingressi per consolidare lo sviluppo in Egitto

Nuovi ingressi a Il Cairo per BonelliErede. Il team in Egitto si arricchisce di 4 innesti: Mostafa Moussa, Mohamed Hossam El Ehwany, Ahmad Farghal e Nayera Sherif entreranno nello studio egiziano Bahaa-Eldin Law Office, con cui BonelliErede opera in cooperazione esclusiva. I nuovi professionist …

Leggi tutto

Quattro nuovi partner per BonelliErede

Lo scorso 17 dicembre, l’Assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina di quattro nuovi partner. Si tratta di Giulia Bianchi Frangipane, Marco Adda, Stefano Brunello e Giuseppe Manzo. Giulia Bianchi Frangipane, 39 anni, in BonelliErede dal 2005, si occupa di diritto societario ed …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui