Capital Markets

Uno dei più grandi patrimoni che abbiamo è dato dalla nostra esperienza. Per questo quando pensate agli strumenti di Capital Markets, che voi siate una società quotata che vuole rafforzare il proprio patrimonio o che siate un’azienda che vuole quotarsi, il vostro primo pensiero va a noi. Qui siete sicuri di avere a disposizione un vero e proprio capitale umano riunito all’interno di un preciso Focus Team.

Abbiamo un’esperienza unica nel settore Capital Markets, sia equity sia debt. Il nostro team ha seguito le più rilevanti operazioni di privatizzazione e quotazione, oltre che di public M&A (OPA e OPAS), che si sono realizzate sul mercato italiano negli ultimi 15 anni. Un’assistenza che si è capitalizzata in tutte le fasi del processo di emissione, collocamento e offerta. Il nostro team esperto di debt capital markets ha seguito numerose emissioni e strutturazioni di prodotti equity linked, obbligazioni retail e istituzionali, cartolarizzazioni e strumenti finanziari rilevanti ai fini del computo nel capitale di vigilanza, lavorando insieme al team di regolamentazione bancaria e assicurativa.

La nostra profonda conoscenza del mercato italiano si accompagna alla nostra capacità di seguirvi nelle più importanti piazze internazionali grazie al nostro network di Studi in tutto il mondo, che ci permette di proporvi un servizio che provvede a collocamenti diretti anche per investitori esteri.

Che siate quindi aziende, multi-utilities, banche, istituzioni finanziarie o fondi che intendano partecipare a operazioni sul mercato dei capitali, noi sappiamo seguirvi al meglio.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Il nostro team si distingue per la profonda conoscenza della regolamentazione e del mercato italiano. Lavorare a stretto contatto con la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) e la Borsa Italiana ha consolidato la nostra reputazione
– Siamo una struttura caratterizzata dalla multidisciplinarietà, con team di assoluta eccellenza in tutte le aree rilevanti (Fiscale, Lavoro, Regolatorio, Amministrativo, Bancario, Antitrust)
– Tale multidisciplinarietà ci consente di gestire al meglio le operazioni di mercato che – oltre alla gestione del processo – richiedono un’attenta valutazione delle problematiche giuridiche che si riscontrano nell’ambito del settore di appartenenza
– Vantiamo un’esperienza internazionale unica per uno studio indipendente, avendo seguito operazioni nelle più importanti piazze europee e del mondo, anche grazie al nostro network internazionale

 

Scopri cosa sono e quali sono i nostri Focus Team.

Approfondimenti

Pubblicati i risultati dell’indagine conoscitiva sui “Big Data”: quali indicazioni per le imprese sotto il profilo antitrust e della disciplina in materia di pratiche commerciali scorrette?

Dopo quasi tre anni dall’inizio dell’indagine conoscitiva, lo scorso 10 febbraio l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (“AGCM”), il Garante Privacy e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni hanno finalmente pubblicato il report finale …

Leggi tutto

Facebook sotto esame dell’AGCM e del TAR Lazio sul rapporto tra acquisizione dei dati e gratuità dei servizi online

E’ pacifico ormai che la raccolta dei dati dei clienti sta rivoluzionando l’economia mondiale e sempre più spesso le imprese avviano processi aziendali o sviluppano prodotti e servizi che si basano sull’analisi di una grande quantità di dati, tanto che questi ultimi sono oggi considerat …

Leggi tutto

Il quadro normativo in materia di ICOs

CONSOB ha recentemente introdotto una serie di novità in merito sia alle c.d. ICOs ("Initial Coin Offerings") sia allo scambio e alla negoziazione dei crypto-assets, fenomeni ormai di grande rilevanza e attualità. Ma quali sono le opportunità e i rischi connessi all'ut …

Leggi tutto

EU Directive on copyright in the digital single market

On June 7th, Directive (EU)2019/790 on copyright and related rights in the Digital Single Market entered into force. Its purpose is to (i) harmonize further EU law applicable to copyright and related rights in the framework of the internal market, (ii) introduce additional exceptions and limita …

Leggi tutto

Big Data: la nuova frontiera dell’enforcement antitrust e privacy

Lo sviluppo di tecnologie moderne sta mettendo sempre più al centro della nostra economia il fenomeno dei Big Data, che consente alle imprese di acquisire informazioni sulle preferenze e sulle esigenze dei consumatori, sviluppare nuovi prodotti e migliorare i propri processi interni, diventand …

Leggi tutto

Student Challenge 2019: Cosa vuol dire fare l'avvocato di diritto delle nuove tecnologie?

Lo scorso 9 e 10 maggio, l’Innovation Technology Law Lab, in collaborazione con l'Università di Padova, ha organizzato la Student Challenge 2019. Si è trattato di un vero e proprio Legal Hackaton. Ai partecipanti, divisi in squadre da cinque, è stata presentata una richiesta di parere t …

Leggi tutto

Digital trasformation in banking

In 2018, total global investment in fintech companies hit $111.8 billion across 2,196 deals. In Europe alone, investment in fintech reached $34.2 billion across 536 deals. Technology giants such as Alibaba, Alphabet, Amazon, Apple and Facebook are venturing into the financial services industry …

Leggi tutto
News

Secondo appuntamento per il ciclo di incontri “Dialoghi sulla Corporate Governance”

Si svolge giovedì 12 settembre nella cornice di Villa Necchi Campiglio a Milano la seconda tappa del ciclo di incontri “Dialoghi sulla Corporate Governance” organizzati dal Focus Team Corporate Governance di BonelliErede. Dopo il primo appuntamento di giugno sul tema della nomina dei consi …

Leggi tutto

Quattro nuovi ingressi per consolidare lo sviluppo in Egitto

Nuovi ingressi a Il Cairo per BonelliErede. Il team in Egitto si arricchisce di 4 innesti: Mostafa Moussa, Mohamed Hossam El Ehwany, Ahmad Farghal e Nayera Sherif entreranno nello studio egiziano Bahaa-Eldin Law Office, con cui BonelliErede opera in cooperazione esclusiva. I nuovi professionist …

Leggi tutto

Quattro nuovi partner per BonelliErede

Lo scorso 17 dicembre, l’Assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina di quattro nuovi partner. Si tratta di Giulia Bianchi Frangipane, Marco Adda, Stefano Brunello e Giuseppe Manzo. Giulia Bianchi Frangipane, 39 anni, in BonelliErede dal 2005, si occupa di diritto societario ed …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui