Vincenzo Salvatore nuovo Team Leader del Focus Team Healthcare e Life sciences
10 Gennaio 2019

BonelliErede rinnova la guida del proprio Focus Team Healthcare e Life sciences con la nomina di Vincenzo Salvatore a nuovo Team Leader.
Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione europea, è entrato in BonelliErede nel 2015, apportando specifiche competenze regolatorie e di compliance in materia di sperimentazioni cliniche dei farmaci, procedure di autorizzazione all’immissione in commercio dei farmaci, farmacovigilanza, tutela dei dati personali, promozione e commercializzazione dei dispositivi medici e attività ispettive e di enforcement. Vincenzo ha maturato una notevole esperienza in contenziosi complessi, rappresentando enti pubblici e privati dinanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea con sede a Lussemburgo in controversie di diritto dell’UE. Inoltre, dal 2004 al 2012, ha diretto il servizio giuridico dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA).
Vincenzo è spesso relatore in occasione di primari eventi nel settore. I prossimi che lo vedranno protagonista si svolgeranno a Londra, a gennaio, in collaborazione con Cross Border e Insead, e a Milano e a Roma, a febbraio, in collaborazione con AboutPharma.
Vincenzo Salvatore subentra nel ruolo di Team Leader ad Andrea Carta Mantiglia, che lo scorso 1 dicembre ha assunto la carica di Consigliere Delegato di BonelliErede. Andrea rimarrà all’interno del gruppo di lavoro.
Vincenzo Salvatore coordinerà i 15 componenti del team, tra cui anche i soci Giovanni Guglielmetti, Cristina Mezzabarba, Antonella Negri, Giulio Ponzanelli e Claudio Tesauro.