Cristina Mezzabarba

Competenze

Si occupa di Amministrativo e presta assistenza in materia di:

  • diritto ambientale
  • edilizia, urbanistica, espropriazione per pubblica utilità
  • energia
  • real estate
  • healthcare
  • commercio
  • beni e servizi pubblici

È membro dei Focus Team Ambientale e Healthcare e Life Sciences.

Lingue straniere: inglese, francese

Esperienze

È entrata in BonelliErede nel 2000, è Partner dal 2006.

Ha lavorato in primari studi italiani e internazionali e presso l’Autorità per l’energia elettrica e il gas, servizio legislativo e legale.

Ha maturato la sua esperienza nel settore dell’energia sin dall’avvio del processo di liberalizzazione dei mercati, in tutti i settori della filiera dell’energia elettrica e del gas.

Assiste con continuità imprese italiane ed estere nella gestione degli adempimenti ambientali e nei rapporti con le autorità pubbliche e ha seguito importanti casi nel settore delle bonifiche di siti contaminati.

Segue, per i profili di diritto amministrativo, numerosi progetti di sviluppo immobiliare e di strutture commerciali.

Presta assistenza legale alle società farmaceutiche nelle loro principali aree di attività per gli aspetti di carattere regolatorio.

Riconoscimenti

È menzionata da The Legal 500 EMEA, primaria guida legale internazionale, come professionista di riconosciuta esperienza in materia di diritto amministrativo.

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (1995). Iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori. Ordine degli Avvocati di Milano
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia (1992)

Knowledge Sharing

The revised Milan Chamber of Arbitration Rules: Leading the way in arbitral procedure

On 1 March 2019, the Milan Chamber of Arbitration issued its revised Rules on Arbitration, which apply to all proceedings commenced after that date. The CAM Rules seek to incorporate the innovations that have emerged in the last decade, raising the CAM’s profile in the competitive arbitrat …

Leggi tutto

Pubblicazioni

Pubblicazioni di Cristina Mezzabarba

2015

Approfondimenti

Vincenzo Salvatore nuovo Team Leader del Focus Team Healthcare e Life sciences

BonelliErede rinnova la guida del proprio Focus Team Healthcare e Life sciences con la nomina di Vincenzo Salvatore a nuovo Team Leader. Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione europea, è entrato in BonelliErede nel 2015, apportando specifiche competenze regolatorie e …

Leggi tutto