BonelliErede amplia la partnership: nominati sei nuovi soci
19 Dicembre 2022

Si è svolta sabato 17 dicembre l’Assemblea degli Associati di BonelliErede, che ha varato la nomina a socio della law firm di sei professionisti: Livia Cocca, Francesco Casamassa, Gianpaolo Ciervo, Daniele Gambirasio, Giulio Mazzotti e Giovanni Minuto, tutti già managing associate dell’organizzazione.

Livia Cocca, entrata nella sede di Milano di BonelliErede nel 2008, è attiva nell’ambito dell’M&A e del diritto societario. È membro del Focus Team Infrastrutture e della Task Force Golden Power, avendo sviluppato un’esperienza professionale in diversi comparti industriali tra cui, in particolare, i settori energia e infrastrutture e il settore farmaceutico.

Francesco Casamassa è entrato in BonelliErede nel 2011 ed è basato nella sede di Milano, dove si occupa di contenzioso, sia giudiziale sia arbitrale, in ambito commerciale, civile, fallimentare, antitrust e societario. È membro della Task Force Contenzioso Civile Antitrust.

Gianpaolo Ciervo opera altresì nella sede di Milano, dove è entrato nel 2010. Membro dei Focus Team Banche, Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e Innovazione e trasformazione digitale, si occupa di diritto societario, bancario, fallimentare e di ristrutturazioni.

Daniele Gambirasio, di stanza a Genova, è attivo nella consulenza societaria giudiziale e stragiudiziale, in operazioni straordinarie e crisi di impresa, nel contenzioso commerciale e capital markets. In BonelliErede dal 2010, è anche membro dell’Africa Team, con un focus particolare sull’Etiopia.

Giulio Mazzotti, Roma, è in BonelliErede dal 2011. Si occupa di diritto tributario, tassazione di gruppi e società, enti non commerciali e persone fisiche, fiscalità internazionale, consulenza in operazioni finanziarie e immobiliari. Fa parte dei Focus Team Contenzioso tributario, Energy & Ecological Transition e Infrastrutture.

Giovanni Minuto, in BonelliErede dal 2007, si occupa di arbitrati internazionali e di contenzioso, in particolare nel settore degli appalti, di arbitrati di investimento, contratti commerciali e diritto internazionale privato. Basato a Milano, è membro dei Focus Team Arbitrati internazionali, Construction & Engineering e Diritto dello Sport.

Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, rispettivamente Presidente e Managing Partner di BonelliErede, hanno commentato: “Siamo felici di annunciare la promozione a socio di Livia, Francesco, Gianpaolo, Daniele, Giulio e Giovanni: giovani professionisti, ciascuno con focus su differenti aree di pratica, che siamo certi sapranno affrontare con rinnovata energia le sfide che li attendono, raccogliendone con soddisfazione i risultati”. Simontacchi e Carta Mantiglia hanno proseguito: “La loro nomina si inserisce con successo nel percorso che abbiamo avviato di valorizzazione delle nostre persone, frutto di un insieme di iniziative indirizzate, tra le altre cose, a identificare i talenti e a promuoverne la crescita all’interno della nostra organizzazione. Un percorso che con orgoglio intendiamo proseguire anche negli anni a venire, con l’obiettivo di cogliere il cambio di paradigma in atto nella professione legale e trasformarlo in opportunità di sviluppo per il futuro dell’intera organizzazione, oltre che delle singole persone”.

Con le nuove nomine, sale a 94 il numero dei partner di BonelliErede, parte di un team di quasi 800 persone attive nelle sedi in Europa, Africa e Medio Oriente della law firm.