Si è tenuta sabato 11 dicembre l’Assemblea degli Associati di BonelliErede, nel corso della quale è stata votata la nomina a partner di Enrico Chieppa, Giorgio Frasca e Federica Munno, già rispettivamente senior counsel (il primo) e managing associate (i secondi) dell’organizzazione.
Enrico Chieppa è entrato in BonelliErede nel 2005 e siede presso la sede di Milano. Si occupa di contenzioso giudiziale e arbitrale in ambito di diritto societario, civile e fallimentare e in particolare, tra gli altri, di appalti, azioni di responsabilità verso organi sociali, rapporti fra parti correlate, azioni di follow on, codice del consumo e class action. È membro della Task Force Contenzioso Civile Antitrust e del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale di BonelliErede.
Giorgio Frasca opera dalla sede di Roma di BonelliErede, dove ha fatto il suo ingresso nel 2011. Si occupa di project financing e consulenza in materia di appalti e concessioni di lavori e servizi pubblici, diritto delle infrastrutture e dei trasporti, dell’energia, diritto bancario e finanziario, e fornisce altresì assistenza nell’ambito di ristrutturazioni aziendali. È membro del Focus Team Infrastrutture e dell’Africa Team di BonelliErede.
Federica Munno si occupa di diritto societario, in particolare di capital markets, assistenza continuativa a società quotate in materia di compliance con le normative Prospectus, Transparency, Market Abuse e Shareholders’ Rights, operazioni straordinarie di società quotate, pareristica in particolare su questioni inerenti la governance di quotate e public M&A. In BonelliErede dal 2006, fa parte del Focus Team Equity Capital Markets ed è basata a Milano.
Stefano Simontacchi, Presidente di BonelliErede, e Andrea Carta Mantiglia, Managing Partner, hanno commentato: “Siamo felici della nomina a partner di Enrico, Giorgio e Federica. Giovani professionisti con noi fin dagli inizi delle loro carriere, che siamo certi contribuiranno con stimoli nuovi alla crescita della nostra organizzazione, alla progettualità e alle sfide su cui siamo al lavoro in questo momento, nonché a quelle che ci attendono nei mesi a venire”. Simontacchi e Carta Mantiglia hanno continuato: “Con queste nomine, raggiungiamo quota nove partner annunciati nel corso del 2021: nell’anno della ripresa e della ripartenza, com’è stato definito, è un indice dell’impegno, mai cessato, che mettiamo nel dare valore al merito delle nostre persone, motore di BonelliErede attorno al quale costruiamo il futuro della nostra organizzazione, accompagnandole allo stesso tempo, passo dopo passo, nel loro percorso di crescita”.
Per effetto delle nuove nomine, sale a 90 il numero dei soci di BonelliErede, per un totale di quasi 800 persone tra Europa, Africa e Medio Oriente.