Massimiliano Danusso

Competenze

Si occupa di Bancario e Finanziario, fornendo assistenza in operazioni finanziarie e di Capital Markets sia in ambito nazionale sia internazionale.

In particolare si occupa di operazioni su capitali di rischio e su contratti derivati, operazioni di cartolarizzazione sintetica e non sintetica e collocamento, sui mercati italiani ed esteri, di titoli obbligazionari.

Fornisce inoltre consulenza ad istituzioni finanziarie su derivati molto complessi e sul contenzioso finanziario, sia civile che penale.

È Team Leader del Focus Team Capital Markets ed è membro dei Focus Team Banche e Assicurazioni.

È Country Partner per gli Stati Uniti d’America Nationwide

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrato come Partner in BonelliErede nel 2016 e svolge la sua attività dividendo equamente il suo tempo tra le sedi di Roma e di Londra.

È Managing Partner della sede di Londra.

Esperto in materia di regolamentazione dei mercati finanziari, è uno dei firmatari della ISDA Netting e Collateral Opinions per gli aspetti di diritto italiano.

Riconoscimenti

È segnalato dalle guide legali internazionali Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA tra i principali professionisti in materia di diritto bancario e finanziario, cartolarizzazioni e debt capital markets. Inoltre, è stato recentemente nominato P.R.I.M.E. Finance Expert.

Che cosa dicono gli altri

“He is a very well-known lawyer in the Italian market. He is responsive, experienced and knowledgeable.”

(Chambers and Partners)

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (1984)
  • Dottorato di ricerca: Diritto civile, Università di Roma (1988)
  • LL.M. (Master of Laws): Università di Michigan, Ann Arbor (1988)
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma (1981)

Knowledge Sharing

2019 Budget law: New amendments to the Italian securitisation law

Leggi tutto

Brexit: l'impatto per i private clients alla luce della bozza di accordo

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede insieme all’Ambasciata d’Italia a Londra per il seminario “La strada verso Milano: una nuova legislazione per l’Italia in un contesto finanziario internazionale che cambia”

Il Focus Team Private Equity di BonelliErede ha organizzato insieme all’Ambasciata d’Italia a Londra il seminario “La strada verso Milano: una nuova legislazione per l’Italia in un contesto finanziario internazionale che cambia”, che si tiene questa sera presso la sede dell’Ambascia …

Leggi tutto

BonelliErede nominato “Studio italiano dell’anno” ai Chambers Europe Awards 2016

Si è tenuta venerdì 22 aprile a Londra la serata di premiazione dei Chambers Europe Awards 2016, durante la quale BonelliErede è stato nominato “Studio italiano dell’anno”. I Chambers Europe Awards sono attribuiti da Chambers and Partners, la principale guida legale internazionale, e p …

Leggi tutto

BonelliErede vince ancora

Si è svolta lo scorso 25 febbraio presso il Museo Diocesano di Milano l’edizione 2016 dei Legalcommunity Finance Awards, uno dei più importanti riconoscimenti nel mercato legale italiano. BonelliErede ha conseguito il premio più importante della serata: “Studio dell’anno”. È salita …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui