IT/ Privacy

In un mondo sempre più digitalizzato, per essere davvero competitivi è necessario puntare su consulenti legali costantemente aggiornati in una materia in continua evoluzione, dalla gestione dei servizi online (app, widget e commercio elettronico), ai contratti di outsourcing tecnologico, compreso il cloud computing, alle problematiche relative a licenze di software.

Vi assistiamo sia nella vostra attività ordinaria e nelle questioni di compliance, sia in progetti complessi e innovativi, anche di carattere internazionale.

Inoltre ci siamo specializzati in progetti di gestione tecnologica e privacy di servizi di geolocalizzazione, controlli antiterrorismo e investigazioni interne nei casi d’infedeltà, sottrazione di know-how e condotte illecite.

Medie e grandi imprese o società in crescita con progetti innovativi, da noi ricevono le stesse scrupolose attenzioni. Una delle nostre peculiarità nel metodo si basa sul continuo scambio di esperienze fra noi, non ultima la discussione sui budget delle pratiche, non solo in termini economici, ma anche strategici.

Anche grazie alle specifiche conoscenze che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team, la nostra esperienza abbraccia tutti i settori industriali, compreso l’entertainment, e i settori regolamentati ad alta sensibilità informativa, come quello finanziario, sanitario e dell’healthcare.

 

Ecco perché facciamo la differenza

  • Quello che il diritto dei servizi tecnologici e della circolazione delle informazioni richiede, noi siamo pronti a offrirvelo:
    • modelli e soluzioni standard, che pure sono necessari per l’efficienza dei nostri servizi
    • solida preparazione nel settore, ispirazione e ampiezza di vedute
    • i professionisti del nostro team si aggiornano costantemente sui temi IT & Privacy anche fuori dai confini del mondo legale e accademico, garantendo così i più alti standard qualitativi su qualsiasi progetto

Casi di successo

Brexit: l'impatto per i private clients alla luce della bozza di accordo

Brexit: esiste una bozza di accordo. Ma ci sono ancora due grosse incertezze: il voto del parlamento a Londra e la decisione della Corte di Giustizia Europea che accerterà l'esistenza o meno del diritto della Gran Bretagna  di poter tornare sui propri passi e rinunciare a Brexit. A pochi …

Leggi tutto

L'impatto sulle aziende del lusso del regolamento UE 679/2016 (“GDPR”)

Ormai ci siamo: tra circa un mese (dal 25 maggio 2018) il GDPR diventerà applicabile in tutti gli Stati dell’Unione Europea. Alcune delle novità introdotte hanno rilievo per le aziende di alta gamma, in quanto relative a trattamenti e strumenti anche delle aziende di tale settore. Nel po …

Leggi tutto
Approfondimenti

BonelliErede vince il premio “Studio dell’anno IP” ai Legalcommunity IP&TMT Awards 2017 - 16 Maggio 2017

Giovedì 11 maggio, in occasione dell’edizione 2017 dei Legalcommunity IP&TMT Awards, BonelliErede ha conseguito il premio “Studio dell’anno IP”. I Legalcommunity IP&TMT Awards hanno l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione dell …

Leggi tutto