IP

Con noi avete la garanzia di proteggere al meglio i vostri prodotti da rischi d’infrazioni, imitazioni e da ogni possibile lesione del diritto di proprietà.

Siamo a vostra totale disposizione, dalla normale operatività alle operazioni straordinarie, con un gruppo di persone specializzate per fornirvi risposte certe in tempi ragionevoli, anche in casi molto complicati. E questo può accadere in piena autonomia in Italia o in collaborazione con i migliori studi del mondo.

In materia contrattuale vi forniamo assistenza in accordi di licenza, distribuzione, franchising, ricerca e sviluppo. Ma siamo pronti a offrirvi tutte le nostre competenze in situazioni ancora più complesse come joint venture e alleanze strategiche, con trasferimenti di tecnologia e piani commerciali e di co-marketing.

Vi seguiamo anche in fase di contenzioso di fronte a tutte le autorità giudiziarie e amministrative e indipendenti per quanto riguarda brevetti (anche nei settori tecnologici più innovativi), marchi, design, diritto d’autore, pubblicità ingannevole e comparativa.

Abbiamo maturato una solida esperienza nell’ambito della concorrenza sleale, seguendo casi molto articolati come sottrazione d’informazioni aziendali riservate e storno di dipendenti. E tutto questo che voi siate medie e grandi imprese nazionali e internazionali o piccole realtà a forte carattere innovativo.

Anche grazie alle specifiche conoscenze di settore che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team, abbiamo maturato un’incomparabile esperienza in diversi ambiti, come moda, chimica e farmaceutica, tecnologie dell’industria pesante, nautica, stampa industriale, commercio elettronico e alimentazione.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Gestiamo il nostro lavoro secondo i migliori principi del Project Management, con l’obiettivo e l’impegno di offrire alti standard qualitativi in modo efficiente per contenere i costi
– Non risparmiamo passione ed energie nel conoscere a fondo le vostre esigenze con l’obiettivo ogni volta di superare le vostre aspettative
– Annoveriamo nelle nostre file docenti universitari di proprietà industriale nonché membri di associazioni nazionali e internazionali come LES, AIPPI, INTA, INDICAM, SISPI
– I nostri professionisti hanno contribuito a numerose pubblicazioni per le più importanti riviste giuridiche e fanno parte dei relativi comitati scientifici di redazione

 

Approfondimenti

L’Egitto e l’Eldorado del Triangolo d’Oro

C’è un’area in Egitto che ha tutte le premesse per essere un vero e proprio Eldorado: è  particolarmente adatta al turismo, contiene la valle più fertile del Paese, ma soprattutto è ricchissima di miniere di metalli preziosi per l’industria. Compresa tra il Nilo e il Mar Rosso, h …

Leggi tutto

Etiopia, la trasformazione economica passa attraverso i parchi industriali

La sfida è stata lanciata l’anno scorso dal governo di Addis Abeba: nel 2025 l’Etiopia vuole diventare leader dei parchi industriali in Africa, superando i Paesi che attualmente sono già molto forti, cioè Tunisia, Marocco ed Egitto. Per raggiungere questo obiettivo – che serve a trasfo …

Leggi tutto
©Luca Campigotto, Roma, 2014

Silvia Stabile relatrice agli Stati Generali della fotografia organizzati dal MiBACT

I prossimi 6 e 7 aprile, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT) indice a Roma, presso l’Istituto Centrale per la grafica, gli Stati Generali della fotografia: due giornate di convegno sul tema con la partecipazione di operatori, addetti ai lavori e ospiti int …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui