IP

Con noi avete la garanzia di proteggere al meglio i vostri prodotti da rischi d’infrazioni, imitazioni e da ogni possibile lesione del diritto di proprietà.

Siamo a vostra totale disposizione, dalla normale operatività alle operazioni straordinarie, con un gruppo di persone specializzate per fornirvi risposte certe in tempi ragionevoli, anche in casi molto complicati. E questo può accadere in piena autonomia in Italia o in collaborazione con i migliori studi del mondo.

In materia contrattuale vi forniamo assistenza in accordi di licenza, distribuzione, franchising, ricerca e sviluppo. Ma siamo pronti a offrirvi tutte le nostre competenze in situazioni ancora più complesse come joint venture e alleanze strategiche, con trasferimenti di tecnologia e piani commerciali e di co-marketing.

Vi seguiamo anche in fase di contenzioso di fronte a tutte le autorità giudiziarie e amministrative e indipendenti per quanto riguarda brevetti (anche nei settori tecnologici più innovativi), marchi, design, diritto d’autore, pubblicità ingannevole e comparativa.

Abbiamo maturato una solida esperienza nell’ambito della concorrenza sleale, seguendo casi molto articolati come sottrazione d’informazioni aziendali riservate e storno di dipendenti. E tutto questo che voi siate medie e grandi imprese nazionali e internazionali o piccole realtà a forte carattere innovativo.

Anche grazie alle specifiche conoscenze di settore che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team, abbiamo maturato un’incomparabile esperienza in diversi ambiti, come moda, chimica e farmaceutica, tecnologie dell’industria pesante, nautica, stampa industriale, commercio elettronico e alimentazione.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Gestiamo il nostro lavoro secondo i migliori principi del Project Management, con l’obiettivo e l’impegno di offrire alti standard qualitativi in modo efficiente per contenere i costi
– Non risparmiamo passione ed energie nel conoscere a fondo le vostre esigenze con l’obiettivo ogni volta di superare le vostre aspettative
– Annoveriamo nelle nostre file docenti universitari di proprietà industriale nonché membri di associazioni nazionali e internazionali come LES, AIPPI, INTA, INDICAM, SISPI
– I nostri professionisti hanno contribuito a numerose pubblicazioni per le più importanti riviste giuridiche e fanno parte dei relativi comitati scientifici di redazione

 

Approfondimenti

Il prezzo del petrolio e la stabilità di Africa e Medio Oriente

Un anno fa, il prezzo del petrolio è sceso ai minimi dal 2003. Il greggio scambiato a New York ha toccato il minimo di 28.36 dollari. Il crollo delle quotazioni ha provocato forti crisi economiche e sociali nei Paesi popolosi che hanno un’economia dipendente dall’esportazione di materie pr …

Leggi tutto

L’Egitto verso la normalizzazione degli investimenti esteri

Segnali di ritorno alla normalità per gli investimenti esteri in Egitto. Un anno fa, le autorità del Cairo avevano limitato la quantità di dollari che aziende e investitori stranieri potevano ritirare o portare fuori dal Paese. L’obiettivo, in un periodo in cui le riserve in valuta stranie …

Leggi tutto

Egitto, la sfida del gas (e delle rinnovabili) assieme a Eni

Lo sviluppo del giacimento di Zohr, nell’offshore egiziano, «sta procedendo in modo molto rapido, in linea con le aspettative, e l’avvio della produzione è confermato alla fine del 2017». Lo ha annunciato l’Eni in una nota a inizio gennaio, in cui dava notizia di un incontr …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui