IP

Con noi avete la garanzia di proteggere al meglio i vostri prodotti da rischi d’infrazioni, imitazioni e da ogni possibile lesione del diritto di proprietà.

Siamo a vostra totale disposizione, dalla normale operatività alle operazioni straordinarie, con un gruppo di persone specializzate per fornirvi risposte certe in tempi ragionevoli, anche in casi molto complicati. E questo può accadere in piena autonomia in Italia o in collaborazione con i migliori studi del mondo.

In materia contrattuale vi forniamo assistenza in accordi di licenza, distribuzione, franchising, ricerca e sviluppo. Ma siamo pronti a offrirvi tutte le nostre competenze in situazioni ancora più complesse come joint venture e alleanze strategiche, con trasferimenti di tecnologia e piani commerciali e di co-marketing.

Vi seguiamo anche in fase di contenzioso di fronte a tutte le autorità giudiziarie e amministrative e indipendenti per quanto riguarda brevetti (anche nei settori tecnologici più innovativi), marchi, design, diritto d’autore, pubblicità ingannevole e comparativa.

Abbiamo maturato una solida esperienza nell’ambito della concorrenza sleale, seguendo casi molto articolati come sottrazione d’informazioni aziendali riservate e storno di dipendenti. E tutto questo che voi siate medie e grandi imprese nazionali e internazionali o piccole realtà a forte carattere innovativo.

Anche grazie alle specifiche conoscenze di settore che coltiviamo attraverso i nostri Focus Team, abbiamo maturato un’incomparabile esperienza in diversi ambiti, come moda, chimica e farmaceutica, tecnologie dell’industria pesante, nautica, stampa industriale, commercio elettronico e alimentazione.

 

Ecco perché facciamo la differenza

– Gestiamo il nostro lavoro secondo i migliori principi del Project Management, con l’obiettivo e l’impegno di offrire alti standard qualitativi in modo efficiente per contenere i costi
– Non risparmiamo passione ed energie nel conoscere a fondo le vostre esigenze con l’obiettivo ogni volta di superare le vostre aspettative
– Annoveriamo nelle nostre file docenti universitari di proprietà industriale nonché membri di associazioni nazionali e internazionali come LES, AIPPI, INTA, INDICAM, SISPI
– I nostri professionisti hanno contribuito a numerose pubblicazioni per le più importanti riviste giuridiche e fanno parte dei relativi comitati scientifici di redazione

 

Approfondimenti

Nuova partnership in Etiopia con lo studio Tameru Wondm Agegnehu

BonelliErede ha sottoscritto un importante accordo di partnership in esclusiva con lo studio leader del mercato etiope Tameru Wondm Agegnehu nell’ambito dei servizi legali proposti a investitori italiani e internazionali con interessi in Etiopia che integrino le competenze specialistiche di B …

Leggi tutto

Due nuovi partner nella practice di arbitrati internazionali

BonelliErede annuncia il consolidamento della practice di arbitrati internazionali con l’ingresso di due nuovi partner a partire dal primo settembre 2017: Laurence Shore e Andrea Carlevaris. Laurence Shore è stato partner di Herbert Smith Freehills, di cui guidava il practice group di diritt …

Leggi tutto

Etiopia e Kenya: il potenziale nell’energia biotermica

ll governo etiope ha annunciato l’avvio di un progetto di produzione di energia da fonti geotermiche nel tentativo di sbloccare un settore dal grande potenziale, ma finora ancora non sfruttato.  Il progetto si chiama “Aluto Langano” e prevede la costruzione di un impianto geotermico da 7 …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui