Due nuovi Partner per BonelliErede: Francesco Anglani e Federico Vezzani

L’Assemblea dei soci di BonelliErede ha approvato la nomina di due nuovi Partner: Francesco Anglani e Federico Vezzani.

Francesco Anglani, 39 anni, in BonelliErede dal 2002, svolge la propria attività presso la sede di Roma, dove si occupa prevalentemente di diritto antitrust nazionale e comunitario. In particolare, segue innanzi alle autorità competenti i procedimenti di autorizzazione delle operazioni di concentrazione, oltre a prestare assistenza alle imprese nei procedimenti in materia d’intese, abuso di posizione dominante e aiuti di Stato. Svolge, inoltre, attività di pareristica in materia di diritto comunitario e di contenzioso dinanzi alle Corti europee e nazionali.

Federico Vezzani, 37 anni, entrato in BonelliErede nel 2014 dopo una precedente esperienza nello studio legale RCC, si divide tra la sede di Milano e quella di Londra e si occupa prevalentemente di operazioni di rafforzamento patrimoniale mediante emissione di strumenti azionari, ibridi, subordinati e convertibili; operazioni di liability management; attività di raccolta in strumenti di debito, plain vanilla e strutturati, mediante emissioni stand-alone o a valere su programmi domestici o internazionali nonché di attività di consulenza in materia regolamentare e di vigilanza prudenziale.

“Siamo particolarmente soddisfatti della nomina di Francesco e Federico” ha dichiarato il Managing Partner Marcello Giustiniani “si tratta di un giusto riconoscimento per due professionisti giovani, ma con una significativa esperienza alle spalle. Oltre al contributo che già oggi apportano ai nostri dipartimenti, crediamo che questi due nuovi Partner sapranno garantire nuove idee ed energia a supporto del percorso di cambiamento e innovazione che BonelliErede sta realizzando”.

“I nuovi Partner rappresentano a pieno lo spirito che anima la nostra organizzazione: da un lato la tradizionale vocazione a valorizzare competenze professionali cresciute internamente, dall’altro la ricerca di professionisti di eccellenza capaci di integrarsi nella nostra realtà favorendo l’innovazione dell’offerta di servizi legali” ha aggiunto il Managing Partner Stefano Simontacchi.