Tra un’operazione cross-border e la passione per la cucina: la storia di Ilaria
28 Marzo 2022

Ilaria Parrilla è managing associate della practice di diritto bancario e finanziario

Che cosa ti ha portata in BonelliErede?

Dopo aver terminato gli studi a Milano e a Londra, prima in Bocconi e poi al King’s College per un LL.M. con specializzazione in International Finance Law, ho iniziato il mio percorso professionale come junior associate in studi legali sia internazionali che italiani. Nel 2018 sono entrata nella sede di BonelliErede di Londra. Mi occupo principalmente di diritto bancario e finanziario a 360 gradi e, in particolare, di operazioni di finanziamento e finanza strutturata nel settore special situations e distress, ma anche di operazioni di debt capital markets (principalmente emissioni obbligazionarie) e strumenti derivati.

Quali aspetti ti entusiasmano maggiormente del tuo lavoro?

Essere parte del team di Londra significa occuparsi di svariati aspetti nell’ambito del diritto bancario e finanziario. Si impara rapidamente a confrontarsi con numerose e diverse tematiche e richieste dei clienti. La crescita professionale e personale è  esponenziale, essendo esposti ad un mercato dinamico ed in continua evoluzione in cui la capacità di adattamento è essenziale così come la disponibilità ad imparare e approfondire nuove e diverse materie.

Lavorare in BonelliErede per me rappresenta una opportunità di crescita speciale ed unica. L’aspetto che maggiormente apprezzo è la possibilità di lavorare su operazioni peculiari (principalmente cross-border) in team con colleghi di diversa nazionalità e dotati di grande preparazione tecnica ed esperienza, oltre che l’opportunità di restare in contatto con i professionisti del network internazionale degli studi legali di cui BonelliErede è parte. Nell’ambito della mia attività lavorativa ho l’opportunità di collaborare quotidianamente con un team multidisciplinare e multiculturale, composto in larga parte da donne di indiscutibile professionalità e grande empatia, con le quali in questi anni ho potuto instaurare rapporti non solo professionali ma anche personali. Grazie anche a questi rapporti posso affermare che, nonostante la distanza dalla città in cui sono cresciuta e quindi dai miei affetti, mi sento parte di una grande famiglia sulla quale poter sempre contare.

Cosa ti affascina di Londra?

Londra è sicuramente una città sfidante che mi ha consentito e mi consente di sviluppare le mie capacità relazionali. È una città di ampio respiro, dinamica e  multietnica, dove diverse culture riescono perfettamente a fondersi tra loro e a convivere. La sua dinamicità si ritrova anche nella vita professionale che ci spinge a rimanere sempre al passo con i tempi sia nell’ambito lavorativo sia nella nostra vita privata. Ricca di storia, arte, cultura e divertimento la città offre tantissime occasioni di ritrovo e di aggregazione. Il suo carattere cosmopolita si riflette anche nell’ambito culinario. A Londra è quasi impossibile non sperimentare qualche nuova cucina!

Una delle attività che amo coltivare nel mio tempo libero è andare alla scoperta di nuovi ristoranti, esplorare diverse culture e sapori, invitare a cena amici e cucinare per loro un piatto particolare. Trovo che la possibilità di condividere la passione per la cucina con i propri amici e colleghi sia una delle migliori occasioni per creare dei momenti di convivialità nonché una opportunità per conoscere e apprezzare al meglio le diverse culture che ci circondano e, perché no, introdurre nella quotidianità di ognuno di noi un elemento di novità molto stimolante.

Unisciti a noi

Tutte le persone di BonelliErede hanno una storia che le rende uniche e che le ha portate ad entrare a far parte di un grande team. Raccontaci di te, la prossima storia potrebbe essere la tua.

Invia candidatura come: Professionisti

Altre esperienze

Giulia: una vita in equilibrio tra BonelliErede, la maternità e la vita mondana meneghina

Giulia: una vita in equilibrio tra BonelliErede, la maternità e la vita mondana meneghina

Giulia Uboldi è managing associate della practice Societario/M&A di BonelliErede

Scopri di più
Vanda si racconta: la mia passione per il vintage e gli arbitrati internazionali

Vanda si racconta: la mia passione per il vintage e gli arbitrati internazionali

Vanda Kopic è junior associate della practice di Arbitrati Internazionali

Scopri di più
Giulia si racconta: “Quella strada per il mare che mi ha portato in BonelliErede”

Giulia si racconta: “Quella strada per il mare che mi ha portato in BonelliErede”

Giulia Costa è junior associate della practice di Shipping & Trasporti

Scopri di più