Il Focus Team Arte e Beni Culturali alla Biennale di Venezia con il Padiglione del Sudafrica
10 Maggio 2017

In occasione della Biennale d’Arte di Venezia 2017, il Focus Team Arte e Beni Culturali è partner del Padiglione del Sudafrica, rappresentato dagli artisti Candice Breitz e Mohau Modisakeng.

La mostra offre una riflessione sulle esperienze di esclusione, displacement, precarietà, migrazione e xenofobia ed è volta a esplorare le complesse forze socio-politiche che plasmano la performance dell’identità in tali condizioni.

Questa sera il Padiglione festeggia i due artisti con un ricevimento in loro onore presso lo storico Palazzo Pisani Moretta, situato sul Canal Grande. BonelliErede è tra gli sponsor dell’evento e partecipa con una rappresentanza del proprio Focus Team Arte e Beni Culturali composta da Alberto Saravalle, Manlio Frigo e Silvia Stabile.

BonelliErede, che ha di recente aperto le prime sedi in Africa, segue con attenzione tutto ciò che riguarda il continente africano, compresa la rapida crescita del mercato del l’arte. In particolare, per quanto riguarda il Sudafrica, lo Studio negli ultimi anni è stato main partner del Summit Italia-Sudafrica, organizzato da The European House Ambrosetti, e collabora con le principali istituzioni italiane in loco per favorire gli investimenti italiani nel Paese e le collaborazioni tra imprese italiane e sudafricane.