beLab, l’Alternative Legal Service Provider di BonelliErede, amplia i propri servizi e diventa una società
5 Ottobre 2020

Innovazione, tecnologia e modularità: sono queste le caratteristiche dei servizi offerti da beLab, l’Alternative Legal Service Provider di BonelliErede, che ora acquisisce una propria autonomia, diventando una società per azioni.

“Dopo un percorso che ha visto beLab crescere e strutturarsi gradualmente sul mercato italiano, proponendosi come centro di sviluppo di nuovi servizi legali “tecnocentrici” e raggiungendo importanti traguardi, beLab vive un cambio di paradigma, diventando una società autonoma. Con questa trasformazione, beLab raccoglie la tradizione di eccellenza di BonelliErede per proiettarla in territori nuovi, posizionandosi come punto di riferimento nell’offerta di servizi legali complementari” ha commentato Alessandro Musella, Presidente della nuova società.

beLab offre servizi e soluzioni basati sull’utilizzo di tecnologie digitali applicate al mondo legale, in collaborazione con selezionati partner, secondo un approccio di co-evoluzione: un “ecosistema” alla continua ricerca di soluzioni per garantire ai clienti nuove capacità, modularità ed efficienza.

#Smartempowering, il payoff che accompagna il brand beLab, esprime l’ambizione della società di guidare la trasformazione (digitale e non) in atto nel mondo dei servizi legali, dove l’innovazione tecnologica è la chiave per creare valore ai clienti.

Tutti i servizi offerti – Compliance Management, e-Discovery & Litigation Support, Investigation, KYC e Due Diligence Terze Parti, i Modelli 231 e i Transaction Services – si basano sulla tecnologia digitale, che agevola il potenziamento, l’efficacia e la modularità dell’attività legale. Obiettivo: fare in modo che i servizi e le soluzioni proposti da beLab permettano ai clienti di acquisire nuove capacità e rendere molto più efficienti i propri processi legali.

“In questi quattro anni beLab si è posto come provider di servizi legali innovativi, in grado di valorizzare l’utilizzo delle tecnologie per andare incontro alla necessità di una maggiore efficienza espressa dai clienti. beLab è oggi una realtà matura ed evoluta, e dunque a buon diritto più autonoma e indipendente, oltre che più articolata, di fronte alle nuove sfide poste dalla digitalizzazione e rese oggi davvero indifferibili dalla pandemia da Covid-19, con un approccio inedito e orientato al risultato” ha aggiunto Marcello Giustiniani, Consigliere Delegato di BonelliErede e tra gli ideatori del progetto.

Rispetto per l’ambiente e impegno sociale sono parte integrante della visione di beLab e si traducono in azioni concrete: dalla scelta dei materiali utilizzati, alle attività pro bono condotte, anche presso la stessa sede della società ed in partnership con Cometa onlus, a favore del territorio.

La ricerca, poi, di un moderno equilibrio tra impegno lavorativo e vita privata dei professionisti fa di beLab una realtà particolare nel mondo dei servizi legali, caratterizzata da informalità e dinamismo, secondo un modo agile e nuovo di interpretare l’attività professionale e l’ambiente di lavoro.

Il Consiglio di Amministrazione di beLab è composto da Marcello Giustiniani, Stefano Simontacchi, Andrea Carta Mantiglia, Umberto Nicodano, Eliana Catalano ed è guidato da Alessandro Musella, quale Presidente, e Gabriele Zucchini, quale Amministratore Delegato.

beLab è una società per azioni controllata al 100% da BonelliErede.