Egitto

Siamo presenti in Egitto dal 2016 dove a partire dal 1° luglio 2018 siamo entusiasti di cooperare con Bahaa-Eldin Law Office che è parte integrante del network BonelliErede. Bahaa-Eldin Law Office si propone come uno dei principali studi legali in Egitto, per assistere investitori internazionali che entrano e operano in Egitto, e società egiziane, in tutti gli aspetti legali di cui hanno bisogno, inclusa la loro presenza internazionale al di fuori dell’Egitto.

Il nostro team al Cairo è guidato da Gianfranco Veneziano, Partner di BonelliErede, e dal Dott. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin, Managing Partner di Bahaa-Eldin Law Office ed è composto da un gruppo integrato di avvocati italiani ed egiziani tra cui, Riccardo Bicciato e Francesca Secondari, Partners, Mostafa Moussa, Bahaa Ezzelarab e Mohamed H. El Ehwany, Local Partner, Dina Elhusseiny, Mostafa Elfar e Rana El Kahwagy, Senior Associate, supportati da 5 associate e dai professionisti degli uffici europei di BonelliErede.

Il Dr. Ziad Ahmed Bahaa-Eldin è un professionista egiziano con trent’anni di esperienza nel diritto bancario e finanziario, diritto societario e degli investimenti, governance, compliance e legislazione economica. Inoltre è riconosciuto dalle directory legali come professionista di comprovata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario. È attualmente membro non esecutivo dei consigli di amministrazione delle seguenti società: HSBC Bank Egypt, National Bank of Egypt UK, Arabian Cement Company, AXA Egypt, Hassan Allam Holding, MTI, Samcrete e Saray Capital Dubai e ha ricoperto diversi incarichi istituzionali tra cui Vice Primo Ministro per lo Sviluppo Economico e Ministro della Cooperazione Internazionale da luglio 2013 a gennaio 2014 e membro del Parlamento in rappresentanza di Assiut dal 2011 al 2012. Riccardo è un esperto di project ed export finance, acquisition e corporate finance e project contracts; inoltre è anche membro di due Focus Team: Energia Reti Infrastrutture e Costruction & Engineering. Francesca è specializzata in corporate M&A, operazioni straordinarie e mercato del lusso; inoltre è anche membro del Focus Team Alta gamma e del Focus Team Corporate Governance. Mostafa Moussa è specializzato in corporate M&A e capital markets, Bahaa Ezzelarab in arbitrati internazionali e Mohamed H. El Ehwany ha esperienza in corporate M&A e finanza islamica.

Il Team del Cairo assiste abitualmente investitori internazionali che entrano o operano in Egitto, nonché società egiziane in tutti gli aspetti delle loro esigenze legali, in particolare: corporate, M&A, project finance, international taxation e transfer pricing, arbitrati internazionali e construction, ed è in grado di fornire assistenza in tutti i settori chiave in Egitto, sfruttando le sinergie e le competenze dei nostri Focus Team, in particolare Energia Reti Infrastrutture, Construction e Arbitrati Internazionali.

News

L’Egitto e la spinta dei nuovi piani di sviluppo ferroviario

L’Egitto procede spedito con i piani per l’espansione delle reti ferroviarie. Diverse novità sono state annunciate il 30 novembre dal ministro dei Trasporti Kamel El-Wazir, che di recente ha comunicato progetti di costruzione con collegamenti anche internazionali. Tra queste, una l …

Leggi tutto

Egitto, la mobilità elettrica si fa strada

Il 22 dicembre 2019 un autobus elettrico ha percorso le strade del Cairo. Si è trattato del test sul primo autobus elettrico egiziano. Il veicolo, soprannominato “City Bus”, ha un’autonomia di 200 chilometri con una carica di trenta minuti, ma può essere aggiunta una batteria per prolun …

Leggi tutto

L'Egitto lancia le partnership del fondo sovrano

L’Egitto fa le prime mosse con il fondo sovrano creato all’inizio dell’anno. La legge che lo ha istituito prevede anche la possibilità di firmare partnership ed è su questo aspetto che il Cairo sta puntando per attrarre capitali e incrementarne la dotazione. Una prima partnership è …

Leggi tutto

Trova più risultati cliccando qui