Luca Perfetti alla guida del dipartimento di diritto amministrativo

Prosegue il rafforzamento di BonelliErede nel diritto amministrativo con l’ingresso, dall’inizio di novembre, di Luca Raffaello Perfetti in un dipartimento che oggi conta oltre 20 professionisti.

Avvocato dal 1992, Luca R. Perfetti ha svolto per diversi anni la sua attività professionale in un primario studio legale italiano e, successivamente, in un rinomato studio specializzato nel diritto amministrativo, assistendo enti, imprese pubbliche attive nei vari settori dei pubblici servizi locali e nazionali (liberalizzati e non), società quotate e non, fondi, istituti finanziari e banche italiane ed estere.

Luca R. Perfetti è professore ordinario di diritto amministrativo, membro del comitato scientifico o di redazione delle principali riviste di diritto pubblico nonchè autore di oltre 220 pubblicazioni. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti ed è ritenuto dalle più autorevoli guide internazionali – come Chambers & Partners e The Legal 500 EMEA – uno dei massimi esperti di diritto amministrativo.

Insieme a Luca R. Perfetti, che assumerà la guida del dipartimento, si unisce a BonelliErede anche Alessandro Rosi, che ha seguito con successo importanti contenziosi per primarie aziende (quotate e non) e vanta una significativa esperienza in materia di consulenza di diritto amministrativo. Partecipa regolarmente a conferenze in qualità di relatore ed è autore di numerose pubblicazioni.

“Siamo molto contenti dell’ingresso di Luca e Alessandro nella nostra squadra” hanno commentato Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani, managing partner di BonelliErede. “La loro profonda esperienza nei casi italiani di maggior rilievo degli ultimi anni aggiungerà ulteriore qualità al nostro dipartimento di diritto amministrativo e ai Focus Team specializzati in settori quali le telecomunicazioni, l’energia, i servizi pubblici centrali e locali, i trasporti e le autostrade.”