BonelliErede vince ancora
2 Marzo 2016

Si è svolta lo scorso 25 febbraio presso il Museo Diocesano di Milano l’edizione 2016 dei Legalcommunity Finance Awards, uno dei più importanti riconoscimenti nel mercato legale italiano.

BonelliErede ha conseguito il premio più importante della serata: “Studio dell’anno”. È salita sul palco a ritirare il premio una delegazione del team di Banking and Finance, composta da Emanuela Da Rin, Antonio La Porta, Gabriele Malgeri e Giuseppe Mele.

La giuria ha voluto evidenziare, nel motivare la propria scelta, come il dipartimento possa contare su “professionisti ritenuti dal mercato leader nelle rispettive aree di attività della materia” e come il team sia stato “protagonista di alcune delle operazioni più ricche e importanti dell’anno e di recente abbia messo a segno un lateral hire di peso, rafforzando ancora di più l’expertise”.

Inoltre, BonelliErede ha conquistato il premio per il “Finance Restructuring deal of the year” per la ristrutturazione di una storica azienda veronese specializzata nella produzione di caldaie, con questo commento: “L’operazione è la prima di questo tipo a essere realizzata in Italia e rappresenta un nuovo modello di cooperazione tra operatori di mercato per il salvataggio e il rilancio di imprese in crisi”.

Hanno ritirato il premio Gianpaolo Ciervo e Vittorio Cavajoni.

“Questi prestigiosi riconoscimenti rappresentano, nella loro stessa motivazione, ulteriore conferma della nota tradizione e solidità, ma allo stesso tempo della altrettanto riconosciuta capacità di innovare, del nostro studio, in tutti i settori in cui opera” hanno commentato i managing partner Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani.