Massimiliano Danusso in BonelliErede con un team di 8 professionisti
25 Gennaio 2016

BonelliErede inaugura il nuovo anno con un importante ingresso: Massimiliano Danusso entra in qualità di socio del dipartimento Bancario e finanziario, andando ad assumere anche la carica di Managing Partner della sede di Londra.

Massimiliano Danusso proviene da Allen & Overy dove è stato per molti anni managing partner degli uffici italiani e capo del dipartimento di International Capital Markets italiano. È specializzato in operazioni di finanza strutturata su capitali di rischio e su contratti derivati. In passato, ha fornito consulenza nello sviluppo di nuovi prodotti derivati, in complesse operazioni di cartolarizzazione sintetica e non sintetica, nell’emissione in relazione al collocamento, sui mercati italiani ed esteri, di titoli obbligazionari.

Massimiliano Danusso, come detto, assumerà anche la carica di Managing Partner della sede di Londra, andando a sostituire nel ruolo Andrea Carta Mantiglia che ha così commentato il nuovo ingresso: “Con l’insediamento di Massimiliano possiamo considerare completato il processo di rinnovamento della sede londinese avviato nel 2012. L’innesto di questo nuovo team e la conferma dei professionisti già insediati nella City, garantirà a BonelliErede una capacità di presidio distintiva del mercato londinese per prestigio, esperienza e seniority dei professionisti coinvolti”.

Insieme a Massimiliano Danusso si insedierà un team composto da 8 professionisti, tra cui alcuni di elevata seniority (Gianpaolo Garofalo, Francesca Marchetti, Stefania Aristei e Sara Cerrone), che già collaboravano con lui nella precedente esperienza professionale. Il nuovo gruppo di lavoro avrà a Londra la sua sede principale, con risorse insediate anche a Roma e Milano.

“Siamo molto soddisfatti di questi ingressi nella nostra squadra” hanno commentato Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani, Managing Partner di BonelliErede. “Crediamo che Massimiliano saprà assicurare un coordinamento di grande esperienza nella practice finanziaria ed una guida ai massimi livelli di seniority dei professionisti attualmente presenti a Londra. Inoltre, il suo team apporterà competenze nuove e complementari all’interno del nostro dipartimento Bancario e finanziario, andando a differenziare ulteriormente l’offerta di servizi messi a disposizione dei nostri clienti in quel settore. L’arrivo di Massimiliano, al pari dei recenti ingressi di Helen Roberts, Vincenzo Salvatore e Luca Perfetti, confermano la continua ricerca dell’eccellenza da parte di BonelliErede. Allo stesso tempo, l’interesse di professionisti di tale seniority e reputazione verso la nostra organizzazione rappresenta un riconoscimento della qualità del progetto di riforma e sviluppo internazionale che stiamo realizzando in questi ultimi anni”.

Il dipartimento Bancario e finanziario, con i nuovi arrivi, conta oggi 48 professionisti di cui 4 soci, coordinati da Catia Tomasetti.