BonelliErede, The European House – Ambrosetti e BBM Law insieme per il report “Doing business in South Africa”
1 Ottobre 2015

In occasione del South Africa – Italy Summit 2015, che è cominciato oggi a Johannesburg e si concluderà domani, BonelliErede ha presentato il report “Doing Business in South Africa”, redatto in collaborazione con lo studio legale sudafricano BBM Law.

Giunto alla sua seconda edizione, il South Africa – Italy Summit è organizzato dal think tank di The European House-Ambrosetti e rappresenta il punto di riferimento a livello globale sul dibattito relativo agli investimenti nell’Africa sub-sahariana. BonelliErede è tra gli sponsor del summit, al quale partecipa con una delegazione formata dai partner Gianpiero Succi e Gianfranco Veneziano. Questa esclusiva kermesse riunisce alcuni dei più influenti CEO, rappresentanti istituzionali ed economisti provenienti da Italia, Sud Africa e Africa sub-sahariana con l’obiettivo di forgiare relazioni strategiche e sfruttare pienamente le opportunità commerciali bilaterali. Il summit vede la partecipazione di 150 ospiti selezionati tra top manager di importanti aziende italiane e sudafricane, che svolgono un ruolo di primo piano in un mercato in crescita come quello dell’Africa sub-sahariana.

Il summit ha dato l’occasione a BonelliErede di presentare il report “Doing Business in South Africa”. Seconda economia per dimensioni del continente africano, il Sud Africa rappresenta uno dei paesi leader sul piano economico e diplomatico del continente ed uno dei principali hub per gli investimenti stranieri nell’Africa sub-sahariana. Il report offre una dettagliata analisi di tutti gli aspetti legali che gli investitori esteri devono tenere in considerazione quando si avvicinano al mercato sudafricano, dai veicoli di investimento agli strumenti di tutela degli investimenti, dal sistema di tassazione a tutti gli altri profili rilevanti per lo sviluppo del business (diritto del lavoro, tutela di marchi e brevetti, contratti di distribuzione e franchising, diritto della concorrenza e sfruttamento delle materie prime).

Per ricevere una copia del report potete inviare un’e-mail a marketing@belex.com e sarà nostra cura rispondervi a stretto giro.