BonelliErede rafforza il Focus Team Healthcare con due nuovi ingressi
1 Dicembre 2015

Il Focus Team Healthcare di BonelliErede si arricchisce con l’ingresso di due nuovi professionisti: Helen Roberts e Vincenzo Salvatore.

Helen Roberts vanta un’approfondita conoscenza dei profili regolamentari e di compliance nel settore Life Sciences, avendo lavorato per aziende farmaceutiche come Abbott, Novartis Oncology e Sanofi in tutta l’area EMEA. È anche stata membro di un’autorità regolatoria in ambito farmaceutico. Helen, che entra a far parte della sede di Londra in qualità di of counsel, è abilitata all’esercizio della professione in Inghilterra e Galles.

Vincenzo Salvatore ha guidato per circa 8 anni il  Servizio giuridico della European Medicines Agency (EMA), l’agenzia dell’Unione europea che regola l’industria farmaceutica. Vincenzo entra a far parte della sede di Milano, in qualità di of counsel, dopo tre anni di attività quale senior counsel dello studio legale internazionale Sidley Austin.

Con l’ingresso di Helen Roberts e Vincenzo Salvatore il Focus Team Healthcare acquisisce nuove competenze di alto profilo e specifiche nell’ambito della regolamentazione del settore farmaceutico a livello europeo, che si aggiungono a un’esperienza di lunga data sul mercato italiano. Con i nuovi ingressi, BonelliErede è la prima law firm in Italia a lanciare una practice dedicata al diritto regolatorio europeo del settore farmaceutico.

Avviato nel 2013, nell’ambito della più ampia riforma organizzativa di BonelliErede, il Focus Team Healthcare è un gruppo di lavoro multidisciplinare in grado di offrire assistenza legale e fiscale a 360 gradi a tutti gli operatori dell’industria farmaceutica.

Per effetto di questi ingressi il team conta oggi 12 professionisti, di cui 5 soci.

Andrea Carta Mantiglia, socio responsabile del Focus Team ha dichiarato: “È un piacere per me oggi dare il benvenuto a Helen e Vincenzo. La loro esperienza darà un notevole valore aggiunto ai nostri clienti del settore farmaceutico e ai loro business in Europa. Entrambi hanno alle spalle esperienze sia nel settore privato che in quello pubblico e sono in grado di comprendere al meglio le molteplici esigenze che i nostri clienti richiedono”.

“L’ingresso di Helen e Vincenzo ha per noi una duplice valenza – hanno commentato i Managing Partner di BonelliErede Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani – Da un lato, il loro arrivo rafforza la nostra organizzazione in termini di competenza professionale e conoscenza del mondo Healthcare. Dall’altro, si conferma l’efficacia del progetto di riforma avviato tre anni fa, di cui proprio i Focus Team costituiscono un caposaldo”.

 

I nuovi arrivati in casa BonelliErede si presentano con questo breve video.