BonelliErede con i Best Friends tra i partner della “4th ICC MENA Conference on International Arbitration” a Dubai – dal 11 al 13 aprile 2016
13 Aprile 2016

BonelliErede, insieme al network dei Best Friends, è tra gli sponsor della 4th ICC MENA Conference on International Arbitration di Dubai. Paolo Daino, del nostro Focus Team Arbitrati Internazionali, è tra i relatori.

Giunto alla sua quarta edizione, l’evento che si svolge sia in inglese che in arabo, è un “must” per i professionisti esperti di arbitrati che intendono tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente e Nord Africa.

Negli ultimi dieci anni, le imprese che operano in Medio Oriente e Nord Africa fanno sempre più ricorso ad arbitrati piuttosto che a contenziosi nella risoluzione delle controversie. Recentemente sono stati aperti numerosi centri arbitrali regionali, (i più importanti si trovano a Dubai e a Il Cairo) e sono state introdotte nuove leggi sugli arbitrati nazionali, per esempio a Doha, Abu Dhabi e nel Bahrain. Alcuni Paesi in Medio Oriente e Nord Africa hanno adottato misure di tipo regolatorio al fine di diventare sempre più “arbitration friendly”, con l’obiettivo di rispondere alla crescente rilevanza degli arbitrati internazionali nella regione.

Il programma è disponibile qui.