Legalcommunity Energy Awards 2018, quattro nuovi premi per BonelliErede
2 Febbraio 2018

Martedì 30 gennaio, in occasione dei Legalcommunity Energy Awards 2018 – la serata organizzata da Legalcommunity.it e dedicata ai protagonisti del settore energetico – BonelliErede ha conseguito il premio “Studio dell’anno Finance”, mentre i nostri professionisti Mario Roli e Gabriele Malgeri hanno ricevuto rispettivamente i riconoscimenti “Avvocato dell’anno Energy & utilities” e “Rosella Antonucci”, il premio che da due anni viene assegnato ai giovani professionisti che si sono distinti nel settore energy. BonelliErede è inoltre tra gli advisor legali premiati per il “Deal of the year”, quest’anno assegnato per la realizzazione del progetto di interconnessione elettrica in corrente continua che collegherà l’Italia con la Francia.
Tra le motivazioni a supporto del premio “Studio dell’anno Finance”, la giuria ha indicato la presenza del team nelle operazioni che “hanno fatto il mercato” e che ha permesso a BonelliErede di distinguersi nell’intero panorama legale.
Di rilievo anche i riconoscimenti assegnati ai singoli professionisti. Mario Roli, secondo la giuria leader di “un team con forte focus sulle utilities, che negli anni si è dimostrato un punto di riferimento nel processo di consolidamento del settore”, è stato premiato quale avvocato dell’anno nei settori energy e utilities, mentre Gabriele Malgeri è tra i professionisti a cui è stato conferito il premio “Rosella Antonucci”, “per il modo di interpretare il lavoro riuscendo sempre ad andare oltre i tecnicismi e a comprendere in modo approfondito l’azienda e il mercato con cui si confrontano”.
Infine, BonelliErede ha condiviso con gli altri advisor coinvolti il premio per l’operazione dell’anno, il progetto per la realizzazione del più lungo elettrodotto in corrente continua in cavo esistente, completamente integrato con il sistema infrastrutturale di trasporto.
“La varietà dei riconoscimenti ottenuti anche in quest’ultimo appuntamento di Legalcommunity.it – hanno commentato i Managing Partner Stefano Simontacchi e Marcello Giustiniani – dimostra ancora una volta sia la coesione e la forza del nostro team sia l’eccellenza dei nostri professionisti, anche dei più giovani”.