A partire da ottobre, il partner Andrea Carlevaris si è traferito nella sede di Roma, dove BonelliErede ha sviluppato numerosi clienti nell’ambito degli arbitrati internazionali, con l’obiettivo di consolidare le attività del Focus Team.
Andrea Carlevaris è tornato in BonelliErede nel luglio 2017, dopo aver ricoperto il ruolo di partner dal 2009 al 2012. Nel 2012 è stato nominato Segretario Generale della Corte Internazionale di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (ICC) di Parigi, uno dei più importanti organismi mondiali di amministrazione degli arbitrati internazionali. Dopo un primo periodo durante il quale si è diviso tra gli uffici del “best friend” Bredin Prat a Parigi e la sede di Milano di BonelliErede, Carlevaris si è trasferito a Roma, pur mantenendo una presenza regolare a Parigi, dove è saldamente inserito nella comunità arbitrale.
Il Focus Team Arbitrati Internazionali si compone di oltre 20 professionisti, che vantano una considerevole esperienza dagli arbitrati in materia di investimenti contro gli Stati sino alle controversie commerciali, in diversi settori.
Laurence Shore, Focus Team Leader, ha commentato: “Il trasferimento di Andrea a Roma contribuirà allo sviluppo della nostra pratica di arbitrato internazionale in una sede chiave, alla luce della nostra crescente attività arbitrale in Africa e in Medio Oriente”.