Il Focus Team Shipping and Transport si rafforza: a Genova entrano Enrico Vergani e Marco Mastropasqua
8 Ottobre 2019

Il Focus Team Shipping and Transport, gruppo multidisciplinare nato nel 2015 per valorizzare la storica competenza di BonelliErede in queste aree del diritto, si arricchisce con l’ingresso di due nuovi professionisti presso la sede di Genova: Enrico Vergani, che assume anche la leadership del Focus Team, e Marco Mastropasqua.

Enrico Vergani, 52 anni, entra in BonelliErede con la carica di Of Counsel, forte di un’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività nel corso dei quali ha seguito indagini riguardanti complessi sinistri marittimi e relativi procedimenti e contenziosi, oltre ad aver gestito relazioni con le Autorità marittime, contratti di finanziamento navale e complesse transazioni finanziarie.

Marco Mastropasqua, 41 anni, si unisce a BonelliErede con la carica di Senior Counsel. Vanta un’approfondita conoscenza del settore del diritto marittimo e della navigazione, ambiti in cui ha perfezionato una progressiva esperienza in particolare nei profili assicurativi, bancari e finanziari.

Con l’ingresso di Enrico Vergani e Marco Mastropasqua il Focus Team Shipping and Transport sale a 12 professionisti, di cui 6 soci.

“Con l’ingresso di Enrico e di Marco, professionisti dai profili internazionali e solida expertise nel campo dei trasporti e della navigazione” ha dichiarato Marco Arato, partner di BonelliErede e già leader del Focus Team, “accresciamo ancora di più le competenze che mettiamo a disposizione degli operatori del settore, da sempre caratterizzato da un’alta specificità giuridica e di business. In particolare, le competenze del nostro Focus Team si segnalano per l’approccio multidisciplinare: oltre al diritto marittimo e dei trasporti, offre competenze nel settore del diritto fiscale, bancario, finanziario, lavoristico, societario, della ristrutturazione del debito e antitrust”.