BonelliErede supporta la riedizione del video “I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli” contro gli incidenti domestici infantili

Questa mattina è stata presentata a Milano la nuova edizione del video “I nostri bambini. Come proteggerli, come soccorrerli” originariamente nato nel 2003 da un progetto non profit di Annamaria Testa, desiderosa di attivarsi per ridurre la piaga degli incidenti domestici che ogni anno coinvolgono i bambini e per insegnare come intervenire quando questi sfortunatamente accadono, coprendo, in soli trenta minuti, un’ampia gamma di rischi potenziali.

La riedizione del video, aggiornato secondo le nuove indicazioni europee in materia di pronto soccorso pediatrico e certificato da tutti gli enti preposti, è stata possibile grazie al contributo della Fondazione Buzzi Onlus, al supporto di BonelliErede che ha finanziato il progetto e al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” di Milano.

“La collaborazione con la Fondazione e l’Ospedale dei Bambini Buzzi è per noi particolarmente ricca di significato e non si esaurisce in questa iniziativa. Riteniamo infatti che vada sostenuto lo sviluppo di questa realtà che da più di cento anni rappresenta l’eccellenza italiana nell’assistenza pediatrica ed ostetrico – ginecologica” – ha commentato il Managing Partner Stefano Simontacchi.

Questo video è infatti l’ultima di una serie di iniziative filantropiche che ci hanno visti protagonisti. BonelliErede da anni sostiene Save The Children e ha recentemente supportato progetti per conto di altre associazioni come, ad esempio, l’Associazione famiglie Sindrome di Williams, Cometa, CAF e Gaslini Onlus.

“Come ogni anno, la nostra organizzazione identifica alcuni importanti progetti filantropici su cui concentrare i propri sforzi, in un percorso di impegno sociale avviato da tempo e caratterizzato dal file rouge dei bambini e della loro tutela. Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di Annamaria Testa e della Fondazione Buzzi perché crediamo che rappresenti un ulteriore passo avanti in questo cammino di solidarietà” ha dichiarato il Direttore Generale Gabriele Zucchini.