BonelliErede sostiene la seconda edizione di MuseoCity a Milano
2 Marzo 2018

Continua l’impegno di BonelliErede a favore dell’arte. Il Focus Team Arte e beni culturali sostiene, infatti, la seconda edizione di MuseoCity che si svolge tra il 2 e il 4 marzo 2018. La manifestazione, organizzata dall’Associazione MuseoCity in collaborazione con il Comune di Milano, coinvolge i principali musei milanesi (pubblici e privati) valorizzando l’importante patrimonio museale della città e l’apporto fondamentale del collezionismo privato.

In occasione del lancio di questa seconda edizione, venerdì 2 marzo alle ore 16:00 si terrà a Palazzo Reale la conferenza “Arte contemporanea tra museo e collezionismo”, dedicata agli scenari futuri del rapporto tra museo pubblico e collezionismo privato.

“La tutela e la valorizzazione delle collezioni richiedono oggi più che mai regole certe e nuovi modelli di governance tali da favorire la continuità generazionale e assicurare una maggiore efficienza fiscale ” –  ha commentato Alberto Saravalle, Team Leader del Focus Team Arte e beni culturali.