BonelliErede si rafforza in Etiopia
25 Maggio 2020

Due nuovi ingressi in Etiopia per BonelliErede. Il team di Addis Abeba si arricchisce di 2 professionisti: Seble Geberegiorgis Baraki e Weynalem Weldesenbet.

Seble Geberegiorgis Baraki si occupa di diritto societario, commerciale e di proprietà intellettuale. Ha conseguito un LL.B. presso l’Università di Addis Abeba e un LL.M. in diritto europeo della proprietà intellettuale presso l’Università di Stoccolma.

Weynalem Weldesenbet, ex giudice del Tribunale Federale di primo grado di Addis Abeba e membro dell’Unione degli avvocati panafricani e del consiglio direttivo dell’Associazione degli avvocati etiopi, si occupa di real estate, diritto societario, contenzioso e arbitrati. Ha conseguito un LLB presso l’Università di Addis Abeba.

“L’Etiopia è una delle economie più promettenti dell’Africa e sta dimostrando di rimanere tale, a dispetto della diffusione del Covid-19” ha commentato Tameru Wondm Agegnehu, socio fondatore di Tameru Wondm Agegnehu Law Office in cooperation with BonelliErede. “È indubbio che il virus abbia generato molte nuove sfide per il Paese ed è fondamentale continuare a crescere e migliorare per aiutare i nostri clienti ad attraversare questi momenti di grande difficoltà. Gianpiero Succi ed io, così come tutti gli altri membri del Comitato Africa di BonelliErede, siamo fiduciosi che sia Seble sia Weynalem, grazie alla loro consolidata expertise, ci consentiranno di gestire un ventaglio sempre più ampio di servizi sul panorama etiope, al passo con lo scenario globale in continuo cambiamento”.

“L’Etiopia e il Corno d’Africa sono un mercato sempre più importante per noi e per i nostri clienti” ha commentato Stefano Simontacchi, presidente di BonelliErede e membro del Comitato Africa. “Le riforme del Governo degli ultimi anni e la liberalizzazione del mercato in vari settori ci riempiono di ottimismo per il futuro. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Weynalem e Seble, che si uniscono a noi proprio in occasione dell’Africa Day, giorno speciale che celebra unità e successo del continente africano. Non vediamo l’ora di integrare le loro competenze con quelle del nostro prezioso team operante in Etiopia dal 2016”.

Gianpiero Succi, che mantiene il ruolo di partner responsabile dello sviluppo della practice di BonelliErede in Africa subsahariana ha commentato “l’Etiopia gode di un’economia solida e diversificata, che è diventata sempre più forte con l’entrata in vigore dell’Africa Continental Free Trade Area. Inoltre, il fatto che l’Etiopia riconoscerà e darà esecuzione ai lodi arbitrali internazionali darà ulteriore lustro all’economia del Paese, rendendolo sempre più attraente per gli investitori internazionali. Rafforzando il nostro team con professionisti del calibro di Weynalem e Seble, siamo sempre più forti nel supportare tutti i clienti che desiderano investire e far parte del futuro di questa nazione”.

Per effetto dell’ingresso dei due Local Partner sale a nove il numero dei professionisti di BonelliErede ad Addis Abeba, parte del più ampio Africa Team di BonelliErede, che si compone di oltre 40 professionisti operanti in sinergia tra Europa, Africa e Medio Oriente.