BonelliErede si rafforza a Londra: Richard Samuel entra a far parte della practice di arbitrati internazionali
12 Settembre 2023

BonelliErede annuncia l’arrivo di Richard Samuel presso la propria sede di Londra.

Samuel, che si unisce al team di arbitrati internazionali, è un barrister proveniente da 3 Hare Court Chambers con quasi trent’anni di esperienza soprattutto in procedimenti arbitrali internazionali. Ha al suo attivo molteplici pubblicazioni su prestigiose riviste a livello internazionale, oltre a un’intensa attività accademica.

L’innesto ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza internazionale di BonelliErede, in linea con la strategia di sviluppo della law firm sui mercati esteri e nelle operazioni transnazionali, nonché di consolidare la practice di arbitrati internazionali che già conta su un team di oltre 20 professionisti di cui 8 tra soci e of counsel basati nelle sedi della firm in Europa, Africa e Medio Oriente.

“L’arrivo di Richard Samuel conferma la volontà di BonelliErede di continuare a investire per perseguire un posizionamento di rilievo sempre maggiore sulla scena internazionale. Una strategia che attuiamo non solo guardando a nuovi mercati, ma anche rafforzandoci laddove siamo già presenti, lavorando strenuamente per attirare professionalità di assoluto calibro che già sono riconosciute e si muovono in ambienti e su attività che hanno respiro transnazionale”, hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia, rispettivamente Presidente e Managing Partner di BonelliErede.

“Sono felice di dare il benvenuto nella nostra practice di arbitrati internazionali a Richard Samuel”, ha aggiunto Larry Shore, alla guida della practice arbitrati internazionali. “Con la sua comprovata esperienza, Richard non potrà che arricchire ancora di più la nostra practice, così come le competenze di quest’ultima nell’ambito del diritto inglese”.