BonelliErede: due nuovi of counsel per Africa e Medio Oriente
22 Febbraio 2021

L’Africa Team di BonelliErede cresce con gli ingressi di Calvin Walker ed Ezequiel Sanchez Herrera, professionisti che vantano un profilo distintivo sulla scena internazionale.
Calvin Walker, precedentemente partner e Global Head della practice di Project Finance di Baker McKenzie (dal 2009 al 2019) e prima ancora socio di Allen & Overy (dal 1998 al 2009), vanta oltre 25 anni di esperienza nel project finance e riconoscimenti da parte delle principali guide legali internazionali. Con un focus nei settori dell’energia e delle infrastrutture, in particolare in Europa, Africa e Medio Oriente, Walker ha assistito sponsor, istituti di credito ed enti governativi, fornendo consulenza in materia di project finance e acquisizioni nei settori dell’energy, oil & gas, LNG e infrastrutture. Calvin Walker, in qualità di of counsel, farà parte dell’Africa Team a partire dall’8 marzo 2021.
Ezequiel Sanchez Herrera si occupa da oltre vent’anni di sovereign litigation, contenziosi di natura transnazionale, arbitrati internazionali e ristrutturazione del debito sovrano. È stato Senior Attorney negli uffici di New York di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton (dal 2006 al 2020) e, precedentemente, membro della law firm argentina Sanchez Herrera & Associates. Entra oggi nell’Africa Team di BonelliErede con il ruolo di of counsel.
Stefano Simontacchi, Presidente, e Andrea Carta Mantiglia, Consigliere Delegato, hanno così commentato: “Dal 2016 ad oggi, il nostro presidio in Africa e Medio Oriente è cresciuto molto attraverso l’apertura di tre sedi e l’innesto di nuovi professionisti. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Calvin Walker ed Ezequiel Sanchez Herrera poiché siamo certi che, in stretta collaborazione con tutti i nostri professionisti attualmente basati al Cairo, Addis Abeba e Dubai, raggiungeremo nuovi importanti traguardi”.
Per effetto di questi ingressi sale a 49 il numero dei professionisti dell’Africa Team di BonelliErede.