Covid-19

La diffusione del Covid-19, in Cina e successivamente anche in Italia e nel resto del mondo, ha innescato un’emergenza sanitaria senza precedenti, e ha generato nelle imprese dubbi e incertezze anche sotto i profili legali e fiscali.

Essere al fianco delle imprese, consigliarle e aiutarle nell’interpretazione dei provvedimenti che le Autorità italiane stanno emanando, è la missione della Task Force Covid-19 che abbiamo costituito fin dai primi giorni dell’emergenza.

In questo complesso momento di incertezza e di conseguente evoluzione sul piano normativo, abbiamo deciso di unire le nostre forze e competenze multidisciplinari per fornire ai nostri clienti un aiuto concreto attraverso risposte puntuali e aggiornate.

Un team di professionisti dedicato è impegnato ogni giorno nella consulenza – in materia di diritto italiano – negli ambiti: Amministrativo, Antitrust, Arbitrati Internazionali, Bancario e Finanziario, Civile e Contrattualistica commerciale, Compliance, Fallimentare e Privacy, Fiscale, Giudiziale, Healthcare e Life Sciences, Lavoro, Penale, Shipping e Trasporti e Societario.

Multidisciplinarietà, flessibilità e puntualità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono, e che oggi mettiamo al vostro servizio.

Qualsiasi informazione o richiesta legate all’emergenza Covid-19 può essere inviata via e-mail all’apposita casella di posta elettronica covid19@belex.com.

Le pubblicazioni Covid-19 più recenti:

Covid-19: vademecum aggiornato al DPCM 3 novembre e al c.d. "Decreto Ristori bis"

Il DPCM del 3 novembre - in vigore dal 6 novembre e, salvo proroghe, fino al prossimo 3 dicembre - ha introdotto nuove misure restrittive, diversificate e modulate su base regionale, volte a contrastare l’incremento dei contagi da Covid-19. Il Governo ha inoltre adottato il Decreto Legge n …

Leggi tutto

D.L. 28 ottobre 2020 n. 137 (c.d. «Decreto Ristori»): disposizioni sul processo amministrativo

In occasione del nuovo aggravamento della situazione sanitaria, il decreto legge n. 137 del 28 ottobre 2020 (c.d. "Decreto Ristori") ha introdotto nuove disposizioni in materia di processo amministrativo. In particolare, l’art. 25 del Decreto Ristori ha reintr …

Leggi tutto

D.L. 28 ottobre 2020 n. 137 (c.d. «Decreto Ristori») e D.L. 9 novembre 2020 n. 149 (c.d. «Decreto Ristori bis») - Disposizioni sui procedimenti penali

I c.d. “Decreto Ristori” e “Decreto Ristori bis” hanno introdotto diverse nuove disposizioni in materia di procedimenti penali da applicare dalla data di entrata in vigore dei rispettivi decreti - 29 ottobre e 9 novembre - fino al 31 gennaio 2021. La normativa in oggetto è intervenu …

Leggi tutto

Tutela dei dipendenti e responsabilità del datore di lavoro

Leggi tutto

Paesi:

Ricevi le newsletter con tutti i nostri aggiornamenti

Iscriviti