Covid-19

La diffusione del Covid-19, in Cina e successivamente anche in Italia e nel resto del mondo, ha innescato un’emergenza sanitaria senza precedenti, e ha generato nelle imprese dubbi e incertezze anche sotto i profili legali e fiscali.

Essere al fianco delle imprese, consigliarle e aiutarle nell’interpretazione dei provvedimenti che le Autorità italiane stanno emanando, è la missione della Task Force Covid-19 che abbiamo costituito fin dai primi giorni dell’emergenza.

In questo complesso momento di incertezza e di conseguente evoluzione sul piano normativo, abbiamo deciso di unire le nostre forze e competenze multidisciplinari per fornire ai nostri clienti un aiuto concreto attraverso risposte puntuali e aggiornate.

Un team di professionisti dedicato è impegnato ogni giorno nella consulenza – in materia di diritto italiano – negli ambiti: Amministrativo, Antitrust, Arbitrati Internazionali, Bancario e Finanziario, Civile e Contrattualistica commerciale, Compliance, Fallimentare e Privacy, Fiscale, Giudiziale, Healthcare e Life Sciences, Lavoro, Penale, Shipping e Trasporti e Societario.

Multidisciplinarietà, flessibilità e puntualità sono le caratteristiche che ci contraddistinguono, e che oggi mettiamo al vostro servizio.

Qualsiasi informazione o richiesta legate all’emergenza Covid-19 può essere inviata via e-mail all’apposita casella di posta elettronica covid19@belex.com.

Le pubblicazioni Covid-19 più recenti:

Covid-19: vademecum aggiornato alla luce del D.L. 1 aprile 2021 n. 44

Il Governo ha introdotto, a stretto giro dagli ultimi interventi normativi, nuove misure urgenti finalizzate a garantire una più stringente strategia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, con specifico riguardo al tema delle attività scolastiche e didattiche, delle vacc …

Leggi tutto

“Farmacia dei Servizi”: somministrazione dei vaccini anti-Covid in farmacia da parte dei farmacisti

Il c.d. “Decreto Sostegni” ha modificato la legge di Bilancio 2021 prevedendo, sempre in via sperimentale per l’anno 2021, la possibilità per i farmacisti, opportunamente formati e previa acquisizione del consenso informato del vaccinando, di effettuare direttamente le vaccinazioni nelle …

Leggi tutto

Covid-19: vademecum aggiornato alla luce del c.d. “Decreto Sostegni” e del D.L. 13 marzo 2021 n. 30

Il nuovo Governo ha recentemente introdotto sia nuove misure di sostegno alle imprese e agli operatori economici, rafforzando altresì i provvedimenti in tema di lavoro, salute e servizi territoriali connessi all’emergenza da COVID-19 (con il D.L. n. 41/2021 c.d. “Decreto Sostegni”), sia …

Leggi tutto

Tutela dei dipendenti e responsabilità del datore di lavoro

Leggi tutto

Paesi:

Ricevi le newsletter con tutti i nostri aggiornamenti

Iscriviti