Covid-19: vademecum aggiornato al 14 settembre 2021
14 Settembre 2021

Nel corso dei mesi di luglio e agosto il Governo e il Legislatore hanno adottato diversi provvedimenti normativi che hanno inciso su vari fronti, apportando per lo più aggiornamenti al panorama delle misure a sostegno di imprese e cittadini, con l’obiettivo di agevolare e favorire la ripresa delle attività produttive di tutto il Paese.

Tra queste spiccano, in particolare, (i) la conversione con modificazioni del precedente Decreto Sostegni bis (L. 106/2021), (ii) l’introduzione di nuove misure volte a garantire l’esercizio di attività sociali ed economiche, scolastiche, universitarie, socio sanitario-assistenziale e in materia di trasporti, seppur sempre nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 (D.L. 105/2021, D.L. 111/2021 e D.L. 122/2021), (iii) l’adozione di misure concernenti le modalità operative di precauzione e di sicurezza per le consultazioni elettorali del 2021, nonché (iv) le modifiche alla Legge Fallimentare (D.L. 118/2021).

La Task Force Covid-19 di BonelliErede ha quindi aggiornato le sezioni del proprio vademecum multidisciplinare interessate dai provvedimenti sopracitati e, in particolare, le sezioni di healthcare, amministrativo, lavoro, bancario, fallimentare, penale, trasporti e societario cercando di riassumere le principali novità introdotte, indicando schematicamente destinatari e punti salienti e fornendo alcune indicazioni operative.

A questo link è consultabile l’indice del vademecum e i link alle singole sezioni.