Lazare Vittone

Partner

+39 02 771131

lazare.vittone@belex.com

Sede principale: Milano

Competenze

Si occupa di contenzioso in materia finanziaria, societaria e fallimentare, di consulenza societaria, di  problematiche di corporate governance e di pre- contenzioso in genere. Presta inoltre assistenza in via continuativa a società in amministrazione straordinaria nelle diverse fasi della procedura e per gli aspetti di diritto societario.

È membro del Focus Team Aziende di famiglia/Medie Imprese.

Lingue straniere: inglese

Esperienze

È entrato in BonelliErede nel 2019.

Dopo aver iniziato la propria attività professionale presso BonelliErede, occupandosi di contenzioso societario e fallimentare, di consulenza societaria e di operazioni di fusione e acquisizione, ha poi proseguito la propria esperienza professionale presso primari studi italiani.

Dal 2007 al 2019 ha lavorato presso Lombardi e Associati ed è diventato partner nel 2012, specializzandosi nel contenzioso in materia finanziaria, societaria e fallimentare, nonché nell’assistenza a procedure concorsuali.

È stato visiting foreign lawyer in Slaughter & May a Londra nel 2004.

La sua esperienza professionale si è sviluppata in diversi settori industriali, tra i quali:

  • Banche
  • Trasporti
  • Energy

Qualifiche e attività accademica

  • Abilitazioni: Esercizio della professione forense (2001)
  • Laurea: Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova (1998)
Approfondimenti

BonelliErede e Lombardi e Associati: al via l’integrazione

L’Assemblea degli Associati di BonelliErede, riunitasi in data odierna, ha approvato all’unanimità il progetto di integrazione con Lombardi e Associati. Lombardi e Associati è tra i primi studi italiani nel contenzioso e nel diritto d’impresa. La law firm assiste numerose società e gru …

Leggi tutto