BonelliErede inaugura il ciclo di incontri “Dialoghi sulla Corporate Governance”
26 Giugno 2019

Il Focus Team Corporate Governance di BonelliErede organizza il ciclo di appuntamenti “Dialoghi sulla Corporate Governance”, una serie di incontri dedicati ai temi della corporate governance che prende il testimone di un’iniziativa avviata dal socio fondatore Franco Bonelli, volta a raccogliere le best practice sul funzionamento del Consiglio di Amministrazione e della governance societaria.

Il primo degli appuntamenti, che avrà al centro il tema della nomina del Consiglio di Amministrazione, si svolge giovedì 27 giugno a Villa Necchi Campiglio a Milano. Intervengono in qualità di relatori Luca Enriques, Allen&Overy Professor of Corporate Law alla Oxford University, Claudio De Conto, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prysmian, Andrea Di Segni, Managing Director di Morrow Sodali e Piergaetano Marchetti, Professore emerito di diritto commerciale presso l’Università Bocconi.

Modera Stefano Cacchi Pessani, partner e membro del Focus Team Corporate Governance.

All’evento del 27 giugno seguiranno due nuovi incontri nei mesi di settembre e novembre, dedicati rispettivamente al funzionamento del Consiglio di Amministrazione e al fisco nella corporate governance.